Nba, Phoenix batte Boston. I Kings nel finale stendono i Clippers

Uno straordinario Fox trascina Sacramento alla vittoria allo Staples Center, mentre Boston incappa in una serata no dei tiratori Tatum e Walker e perde contro i Suns. Vittorie importanti per Hornets e Heat
Nba, Phoenix batte Boston. I Kings nel finale stendono i Clippers© Ansa
3 min

PHOENIX (Stati Uniti) - Alla PHX Arena i Phoenic Suns battono 100-91 i Boston Celtics e centrano la tredicesima vittoria stagionale. Il quintetto di coach Williams gioca una partita solida sia in difesa che in attacco e approfittano dell'assenza fra gli ospiti di Jaylen Brown e della poca precisione al tiro di Tatum ( nonostante i 23 punti, un magro 8/22 per lui) e di Walker (solo 14 punti e un pessimo 4/20). I Celtics giocano bene solo l'ultimo quarto, arrivando a -3 (94-91) a 1’ dalla fine della partita grazie a una tripla di Pritchard, ma un canestro di Booker e i tiri liberi finali realizzati da Johnson e Paul incanalano la vittoria nei binari dell'Arizona. Fra i padroni di casa sorpresa dalla panchina, con Johnson autore di 17 punti. In doppia-doppia Ayton ( 16 punti+11 rimbalzi) e Booker (18 punti+11 assist). I New York Knicks perdono contro i Miam Heat 109-103: il quintetto della Florida viola il Madison Square Garden grazie Bam Adebayo che chiude con 24 punti e 11 rimbalzi, a cui si aggiunge il grande secondo tempo di Jimmy Butler con  17 punti, 10 rimbalzi e 9 assist ). Il sigillo finale è però di Tyler Herro, autore di 16 punti finali.

LeBron James contro l'All Star Game: "Zero eccitazione"

Simulazione Draft Nba 2021, Cade Cunningham in cima alla lista

Clippers sconfitti in casa dai Kings, Hornets ok con Washington

Allo Staples Center i Sacramento Kings di uno straordinario De’Aaron Fox (36 punti e 7 assist) battono i padroni di casa Los Angeles Clippers per 113-110. I californiani, senza Paul George, non giocano di certo la migliore partita stagionale. Con un Leonard in chiaroscuro ( 20 punti e 10 rimbalzi per il talento di Riverside, servono Lou Williams (23 punti e 5 assist), Marcus Morris (16 punti) e Ivica Zubac (12 punti e 14 rimbalzi) a Tyronn Lue per restare attaccato alla partita fino al termine. Oltre a Fox, per Sacramento ottime prove di Haliburton (13 punti e 6 assist) e Buddy Hield (22 punti e 9 rimbalzi). Gara vinta nel finale dai Kings,  grazie anche a due errori consecutivi dall’arco di Los Angeles con Williams e Batum. Gli Utah Jazz battono 103-95 gli Indiana Pacers grazie alla prova maiuscola di Donovan Mitchell autore di 27 punti e 11 assist che permettono alla franchigia di Salt Lake City di consolidare il proprio record e confermare il primo posto nella Western Conference. Mitchell si ferma a un solo rimbalzo dalla tripla doppia. I Charlotte Hornets battono i Washington Wizards per 119-97. Terry Rozier chiude con 26 punti e cinque triple a bersaglio, a cui si aggiungono i 25 di Gordon Hayward e i 19 di un positivo LaMelo Ball  che permettono a Charlotte di scappare via nel secondo quarto nel punteggio e battere senza grosso affanno gli Wizards, confermandosi in piena lotta play off a Est. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA