Nba, Gallinari record ma beffato a Dallas, ancora overtime per i Lakers

Notte agrodolce per l'azzurro che raggiunge i 10 mila punti nel campionato americano, ma perde contro Doncic. LeBron salva i suoi mentre Melli osserva LaVine battere i Pelicans
Nba, Gallinari record ma beffato a Dallas, ancora overtime per i Lakers© Ansa
2 min

DALLAS (Stati Uniti) - Notte Nba da 9 partite con Danilo Gallinari che raggiunge quota 10 mila punti in Nba ma i suoi Hawks cadono a Dallas. Atlanta infatti si fa rimontare e perde 114-113 contro i Mavs di Luka Doncic (tripla doppia da 28 punti, 10 rimbalzi e 10 assist) proprio col Gallo che fallisce il tiro della vittoria. Nel finale polemiche da parte degli ospiti con Trae Young molto arrabbiato con gli arbitri rei di non aver visto un fallo sull'ultimo tiro. I Los Angeles Lakers di LeBron James (25 punti) si portano a casa il terzo referto rosa consecutivo con tanto di supplementare e di nuovo contro gli Oklahoma City Thunder, il Re come sempre protagonista: prima realizza la tripla del pareggio nei regolamentari e poi evita che i Thunder riescano a tirare all'ultima azione dell'overtime con la rubata, finisce 114-113.

LaVine demolisce New Orleans, Giannis ko

Zach LaVine (46 punti) e Coby White (30 punti) combinano per 76 punti nel successo casalingo dei Bulls sui Pelicans per 129-116, nuovamente Nicolò Melli spettatore per tutta la partita. I Phoenix Suns di Devin Booker (30 punti) e Chris Paul (28 punti) battono in rimonta e di misura (125-124) i Milwaukee Bucks di uno scatenato Giannis Antetokounmpo: il greco chiude a referto con 47 punti ma anche col il tiro della vittoria sbagliato. Ai Brooklyn Nets basta un dominante primo tempo chiuso 62-30 per battere i Pacers con Kyrie Irving da 35 punti, Toronto passa nella Capitale senza problemi con sette giocatori in doppia cifra nel giorno del rientro di Russell Westbrook, per lui e Bradley Beal 16/40 dal campo in due. Successo comodo anche per i Grizzlies in casa contro Charlotte, infine Karl-Anthony Towns torna in azione (18 punti e 10 rimbalzi) ma non basta ai suoi T-Wolves per battere i Clippers di Kawhi Leonard (36 punti).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA