Nba: vincono Gallinari e Melli, Minnesota perde ancora e licenzia Saunders

I Magic confermano l'ottimo momento battendo Detroit, mentre Harden trascina i Nets contro i Clippers. Successi dei Thunder e dei Bucks
Nba: vincono Gallinari e Melli, Minnesota perde ancora e licenzia Saunders© EPA
4 min
TagsNba

ROMA - Arriva la sesta vittoria in fila  per i Brooklyn Nets, che, ancora senza Kevin Durant, battono i Clippers 112-108. Brooklyn domina Los Angeles nell'area pitturata, dove fa segnare un netto +22 (60-38 per punti prodotti in area). Straripante James Harden con 37 punti, 11 rimbalzi e 7 assist, conditi con 4 triple e oltre il 50% al tiro dal campo. A rifinire il resto ci pensa Kyrie Irving che ne aggiunge 28 con 8 assist. Paul George ha provato invano a tenere i californiani in partita, con 34 punti a referto. Vincono anche i Pelicans, che hanno la meglio sui Boston Celtics all'overtime: 120-115 il risultato finale, com Melli che gioca tutto l'ultimo quarto e il supplementare, risultando decisivo non tanto per i 3 punti realizzati ma per l'ottima qualità della difesa. A totalizzare punti ci pensano Ingram (33) e Williamson (33+ 10 rimbalzi). Ai Celtics non bastano 32 punti di Tatum e 25 di Brown. Anche Danilo Gallinari porta a casa una vittoria, coi suoi Atlanta Hawks che superano 125-113 i Denver Nuggets: dopo 5 sconfitte di fila la franchigia della Georgia batte una delle corazzate dell'Ovest grazie anche ai 12 punti del Gallo, che piazza anche 5 rimbalzi, 3 assist e due palle rubate. Quarto successo di fila per i Toronto Raptors, che ancora senza Lowry battono Philadelphia 110-102: mattatori della serata Siakam e Van Vleet con 23 punti. Ai 76ers non bastano i 28 punti di Simmons e i 25 di Embid.

Nba, Lakers sconfitti di misura dai Miami Heat

Micheal Jordan, ecco il libro che svela le sue ossessioni

Oklahoma corsara a Cleveland, i Magic battono i Pistons

I Thunder battono i Cavaliers 117-101 e condannano così Cleveland alla decima sconfitta consecutiva . Non bastano ai Cavs i 27 punti di Collin Sexton e i 26 di Jarrett Allen. Gilgeous-Alexander è il miglior realizzatore in casa Thunder, autore di 31 punti e 9 assist al termine di un match da 9/15 dal campo. Con le loro superstar sugli scudi (70 punti combinati per la coppia Antetokounmpo-Middleton) i Bucks superano i Kings 128-115, chiudendo il conto già nel primo tempo grazie a un secondo quarto da 42-31 e poi all’8-0 di parziale in apertura di secondo tempo. Il miglior realizzatore per Sacramento è Tyrese Haliburton in uscita dalla panchina con i suoi 23 punti, ma Giannis Antetokounmpo ne mette a referto 38 per Milwaukee . Protagonista anche Khris Middleton con 32 punti. I New York Knicks battono Minnesota 103-99: la prima partita di Tom Thibodeau da avversario di Minnesota è stata anche l’ultima da allenatore dei Timberwolves di Ryan Saunders - sollevato dal suo incarico al termine della 24^ sconfitta incassata in stagione, a fronte di sole 7 vittorie. I Knicks, guidati da un Julius Randle da 25 punti e 14 rimbalzi, restano all'ottavo posto a Ovest. Minnesota le prova tutte per tenere in vita la partita, ma non basta un Towns scatenato che mette a referto 27 punti e 15 rimbalzi. Vincono il terzo match di fila Orlando, che supera 105-96 i Pistons. Protagonista del successo del Magic è ancora una volta Nikola Vucevic, autore di 37 punti e 12 rimbalzi a referto. Ottima prova anche per Evan Fournier, al suo massimo stagionale a quota 29 punti.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA