NBA, umiliati i Warriors di Mannion. Atlanta vince senza Gallinari

Golden State demolita 103-77 dai Toronto Raptors. Gli Hawks, orfani dell'ala italiana e di Trae Young battono New Orleans. Lakers ok senza Lebron
NBA, umiliati i Warriors di Mannion. Atlanta vince senza Gallinari
2 min

Nella notte di NBA Atlanta vince anche senza Danilo Gallinari. L'ala ex Oklahoma, così come Trae Young, resta a riposo ma gli Hawks vincono ugualmente in scioltezza sul parquet dei New Orleans Pelicans. Il quintetto della Georgia passa per 126-103 sfruttando i 50 punti complessivi del tandem formato da Bogdan Bogdanovic e Kevin Huerter, assoluti mattatori della serata. Tonfo di Golden State a Tampa contro i Toronto Raptors: i Warriors, privi di Stephen Curry, subiscono i canadesi sino al 130-77 conclusivo, la peggior 'imbarcata' della stagione Nba, la più umiliante degli ultimi tre anni, anche perchè i canadesi toccano un vantaggio di +61, sospinti dalla vena realizzativa di Pascal Siakam, Gary Trent e OG Anunoby, a referto rispettivamente con 36, 24 e 21 punti. Tra gli ospiti riesce a ritagliarsi un sorriso Nico Mannion: il 21enne play-guardia senese accumula trenta minuti di impiego, siglando 10 punti e 3 assist. In testa alla Eastern Confernece continua intanto la corsa solitaria e inarrestabile di Utah Jazz, che ha timbrato il cartellino vincente contro i Chicago Bulls per 113-106. 

I Lakers vincono senza Lebron, 47 punti per Antetokounmpo

Turno positivo per i Lakers che cominciano a vincere anche senza Lebron James, ancora fuori per infortunio. I campioni in carica si sono liberati per 115-94 dei Sacramento Kings. Solita grande partita per Giannis Antetokounmpo, che ha trascinato con un personale di 47 punti i suoi Bucks alla vittoria su Portland per 127-109. I Rockets durano solo un tempo contro Boston che vince 118-102. Grande trascinatore Jayson Tatum, autore di 26 punti. I Dallas Mavericks battono 99-86 i New York Knicks. Protagonista il solito Doncic mentre Melli gioca 12 minuti ma non riesce a realizzare alcun punto. Gli Hornets, nonostante le tante assenze per infortunio, si impongono 114-97 contro Indiana. Sconfitta numero 37 in stagione per Minnesota che cade 120-108 con Memphis. Phoenix distrugge 140-103 Oklahoma. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA