Nba, rinviata Brooklyn-Minnesota dopo la morte di Daunte Wright

Anche le partite dei Minnesota Twins in Mlb e dei Minnesota Wild in Nhl sono state tutte rinviate. Il sindaco di Minneapolis ha ordinato il coprifuoco
Nba, rinviata Brooklyn-Minnesota dopo la morte di Daunte Wright© EPA
2 min

MINNEAPOLIS (Stati Uniti) - La Nba ha comunicato che la sfida tra Brooklyn Nets e Minnesota Timberwolves è stata posticipata a data da destinarsi a seguito dei disordini scoppiati a Minneapolis dopo l’uccisione di Daunte Wright, ragazzo afroamericano ucciso dalla polizia nella periferia della città del Minnesota, dove in questi giorni si sta tenendo il processo contro Derek Chauvin, uno dei poliziotti incriminati per la morte di George Floyd. Anche le partite dei Minnesota Twins in Mlb contro i Boston Red Sox e dei Minnesota Wild in Nhl contro i St.Louis Blues sono state tutte rinviate.

Minneapolis, da Floyd a Wright: polizia uccide un 20enne di colore

Il sindaco di Minneapolis ordina il coprifuoco

Nel timore di nuove proteste e nuovi scontri dopo l'uccisione di un ragazzo afroamericano da parte della polizia il sindaco di Minneapolis ha ordinato il coprifuoco. Mentre il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha lanciato un appello alla calma: "La domanda è: è stato un incidente? È stato intenzionale? Penso che dobbiamo aspettare e vedere cosa mostrano le indagini". Poi ha chiuso condannando i saccheggi e le violenze: "La protesta pacifica è comprensibile. Sappiamo che la rabbia, il dolore e il trauma che esistono nella comunità nera in quell'ambiente sono reali, è grave ed è consequenziale. Ma questo non giustifica la violenza".


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA