Boston vola ai playoff: Tatum trascinatore con 50 punti

I Celtics si impongono 118-100 contro Washington guidati dal loro numero 0. Indiana batte Charlotte e contenderà il pass playoff proprio alla squadra di Scott Brooks
Boston vola ai playoff: Tatum trascinatore con 50 punti© Ansa
3 min

Di scena il play in per assegnare gli ultimi posti disponibili per disputare il playoff NBA: si qualifica Boston, che batte i Washington Wizards e li condanna a giocarsi il pass contro gli Indiana Pacers, vincenti contro i Charlotte Hornets ( la vincente della sfida affronterà Philadelphia al primo turno). Con la griglia di Est già quasi definita, si attendono i risultati delle gare di Ovest, con i San Antonio Spurs attesi dalla sfida contro Memphis ma soprattutto i campioni in carica dei Los Angeles Lakers che dovranno contendere ai Golden State Warriors di Curry e Mannion il pass per la post season.

Nba, Gallinari sfida New York, sfida play in fra James e Curry

Tatum, 50 punti: Boston va ai playoff

Una superba prestazione di Jayson Tatum trascina i Boston Celtics alla vittoria nel play in contro i Washington Wizards per 118-100, regalando alla franchigia del Massachusetts  la qualificazione al playoff NBA. La star dei biancoverdi ha dominato il match mettendo a referto 50 punti (di cui 23 nel terzo quarto) tirando 14/32 dal campo, 5/12 dalla lunga distanza e un clamoroso 17/17 ai liberi, a cui ha aggiunto anche 8 rimbalzi e 4 assist. Prova positiva anche per Kemba Walker ( 29 punti) e i 12+12 di Tristan Thompson dalla panchina, confermando così il settimo posto della regular season. Al primo turno della post season, i Celtics affronteranno i Brooklyn Nets. Serata in chiaroscuro per Washington, che si giocherà l’accesso ai playoff nella prossima sfida contro gli Indiana Pacers: Bradley Beal chiude con 22 punti, 9 rimbalzi e 6 assist . Russell Westbrook chiude invece con una doppia doppia da 20 e 14 rimbalzi, ma con soli 5 assist e soprattutto con 6/18 al tiro.

Kobe Bryant entra nella Hall of Fame. Vanessa: "Ce l'hai fatta"

Indiana batte Charlotte, spareggio play-off contro Washington

Gli Indiana Pacers si impongono 144-117 contro i Charlotte Hornets nella gara del play in , guadagnandosi il diritto di affrontare i Washington Wizards per conquistare un posto al playoff. Senza Caris LeVert fermato dal protocollo salute e sicurezza a poche ore dalla palla a due, Indiana manda 8 giocatori in doppia cifra, guidati dai 23 di Oshea Brissett e la tripla doppia sfiorata da Domantas Sabonis con 14 punti, 21 rimbalzi e 9 assist. Gli unici a salvarsi per gli ospiti sono stati Miles Bridges con 23 punti e Cody Zeller con 17, mentre Terry Rozier (16-8-6 ma con 7/20 al tiro) e LaMelo Ball (14 con 4/14 dal campo) non sono mai davvero entrati in partita.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA