Nba, LeBron fenomenale sulla sirena: Lakers ai Playoff

Sul 100 pari James (da poco colpito sul volto da Draymond Green) riceve palla a 9 metri dal canestro e infila la tripla "in faccia" a Curry: "Vedevo tre canestri, ho mirato quello in mezzo"
Nba, LeBron fenomenale sulla sirena: Lakers ai Playoff
3 min
TagsNba

ROMA - Un LeBron James fenomenale porta i Lakers ai playoff. Steph Curry lotta, incanta ma deve arrendersi di fronte alla tripla da nome metri del campione di Los Angeles. Ora la stella di Golden State dovrà guidare la sua squadra allo spareggio con Memphis che, da parte sua, mette in mostra un grande Valanciunas e manda a casa gli Spurs.

Lakers ai playoff

Un match da sogno quello tra la settima e l'ottava della Western Conference: i Los Angeles Lakers battono 103-100 i Golden State Warriors in una partita molto attesa e che non tradisce le aspettative. Lo spettacolo è garantito dalla presenza di King James e Steph Curry, che scrivono un altro capitolo di un duello tra due giganti. La spunta "The Chosen one", che mette dentro il tiro da tre punti che vale la vittoria dei gialloviola e il pass per i playoff, nonostante poco prima avesse subito un colpo in faccia: “Dopo la ditata di Draymond nell'occhio ci vedevo triplo. E dei tre ferri che vedevo ho mirato quello di mezzo. È andata bene. Oltre alla "bomba" decisiva, per LeBron tripla doppia da 22 punti, 11 rimbalzi e 10 assist. Fondamentale come sempre anche il contributo di Anthony Davis, che mette a referto 25 punti e 12 rimbalzi, in doppia cifra anche Schroder (12) e Caldwell-Pope (10), oltre a Caruso che dalla panchina ne fa 14. Il piu' prolifico è Steph Curry che ne fa 37, ma non bastano a Golden State per evitare il ko, nonostante i 21 punti di Wiggins e i 10 a testa di Bazemore e Poole. I campioni in carica dei Lakers, dunque, vanno ai playoff dove sfideranno i Phoenix Suns.

Valanciunas trascina Memphis

I Warriors invece se la vedranno con Memphis per cercare di staccare l'ultimo pass disponibile. Già, perché i Grizzlies si impongono per 100-96 sugli Spurs: il protagonista assoluto è senza ombra di dubbio Jonas Valanciunas, capace di registrare al suo attivo l'ennesima doppia doppia della stagione, con 23 punti, altrettanti rimbalzi e una prestazione da leader. Un punto in più per Dillon Brooks che chiude a quota 24, ne fa 20 Ja Morant, 10 Jackson Jr. San Antonio non molla mai e chiude con onore l'annata anche grazie ai 20 punti a testa di DeMar DeRozan e di Rudy Gay (dalla panchina). Doppie doppie da 11 punti e 11 rimbalzi per Johonson, da 10 e 10 per Poeltl, tripla doppia da 10 punti, 13 rimbalzi e 11 assist per Dejounte Murray.

Tutti i risultati della notte Nba

Questi i risultati delle due gare valide per i Play-In Nba disputate nella notte italiana:

Memphis Grizzlies vs San Antonio Spurs 100-96

Los Angeles Lakers vs Golden State Warriors 103-100


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA