Playoff Nba, Mavericks e Nets vanno sul 2-0. I Lakers pareggiano

Successo per Dallas sui Clippers (39 punti di Doncic) e per Brooklyn con i Celtics. I gialloviola, trascinati da Davis, rimettono in equilibrio la serie con i Suns
Playoff Nba, Mavericks e Nets vanno sul 2-0. I Lakers pareggiano© EPA
2 min

Tre le partite dei playoff Nba giocate nella notte italiana: nei quarti di finale della Eastern Conference i Brooklyn Nets si portano sul 2-0 contro Boston (si gioca al meglio delle 7 gare), in attesa di andare a giocare in trasferta. La squadra di New York si impone in casa 130-108, trascinata da 26 punti di Durant e 25 di Joe Harris, che mette a segno 7 bombe da tre. Già a metà partita i Celtics erano sotto di 24 punti a conferma dello strapotere dei Nets.

Lakers ok, Clippers battuti

A ovest i Los Angeles Lakers pareggiano 1-1 la serie con Phoenix, imponendosi per 109-102 alla Suns Arena: i campioni della Nba sono trascinati da 34 punti e 10 rimbalzi di Davis. Ai Phoenix Suns non bastano i 31 punti di Booker (17 su 17 ai tiri liberi). LeBron James, invece, ne firma 23, uno in meno del compagno gialloviola Schroder. Ancora non al meglio, tra i Suns, Chris Paul, convalescente da un problema a una spalla e in campo per 23 minuti con 6 punti e 5 assist a referto. Successo che vale il 2-0 per i Dallas Mavericks a Los Angeles contro i Clippers, battuti 127-121 nonostante i 41 punti di Leonard. Nei Mavericks però Doncic non è da meno con i suoi 39 punti totali e tante grandi giocate. Nel tabellino del match spiccano anche i 28 punti di Hardaway (Mavericks) e gli altrettanti di George (Clippers), che mette a referto anche 12 rimbalzi.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA