Playoff Nba: Philadelphia allunga, ko gli Hawks di Gallinari

Ai Grizzlies non bastano i 47 punti di Ja Morant, nuovo record per un under 22 ai playoff, Utah pareggia i conti. Per il Gallo 6 punti in 30'
Playoff Nba: Philadelphia allunga, ko gli Hawks di Gallinari
2 min

Nei playoff Nba, al Wells Fargo Center di Philadelphia va in scena una gara 2 senza storia. La squadra di Doc Rivers allunga nella serie contro Washington mettendo una buona ipoteca sulla qualificazione al prossimo turno in vista delle prossime due trasferte nella capitale. I Sixers prima dominano, poi gestiscono in vantaggio. Sugli scudi Ben Simmons e Joel Embiid, entrambi autori di 22 punti, mentre Tobias Harris mette la firma sul suo 19+9 e Russell Westbrook, dall’altra parte, si ferma a 10 punti, 11 assist e 6 rimbalzi. 

Ja Morant da urlo. Gallinari sconfitto

Nonostante la sconfitta, protagonista assoluto della sfida tra Utah Jazz e Memphis Grizzlies è Ja Morant, che mette a referto ben 47 punti, nuovo record per un under 22 nei playoff, 7 assist e 4 rimbalzi. Numeri che non bastano ai Grizzlies per allungare nella seriea. A Salt Lake City i padroni di casa di Utah escono vincitori rimediando così al passo falso di gara 1. Ottimi segnali dall’attesissimo Donovan Mitchell, che brucia le tappe del recupero e con 25 punti in 25 minuti contribuisce al successo finale. Nell'altro match niente da fare per gli Hawks di Gallinari, che dopo aver vinto gara 1 si devono arrendere per 101-92 contro i New York Knicks. 6 punti in 30' per il Gallo. Dopo la sconfitta allo scadere di tre sere fa ottenuta per mano di un indemoniato Trae Young, i ragazzi di Tom Thibodeau si prendono una meritata rivincita riportando la serie in parità prima di volare ad Atlanta per proseguire questo affascinante duello della Eastern Conference. Alla fine fanno 15 punti per Randle, quanto basta per il successo finale, 26 per il subentrante Derrick Rose, mentre dall’altra parte Hunter e Bogdanovic mettono a referto 18 punti.

Nba, il quadro dei playoff

EASTERN CONFERENCE PRIMO TURNO

Philadelphia 76ers - Washington Wizards 120-95 (2-0)

New York Knicks - Atlanta Hawks 101-92 (1-1)

Miami Heat - Milwaukee Bucks 27/05 (0-2)

Boston Celtics - Brooklyn Nets 28 / 05 (0-2)

WESTERN CONFERENCE PRIMO TURNO

Utah Jazz - Memphis Grizzlies 141-29 (1-1)

Dallas Mavericks - Los Angeles Clippers 28/05 (2-0)

Portland Trail Blazers - Denver Nuggets 27/05 (1-1)

Los Angeles Lakers - Phoenix Suns 27/05 (1-1)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA