Nba, playoff: Atlanta, colpo a Philadelphia. Clippers ai quarti

Gallinari e compagni vincono gara 1 dei quarti di finale: al Wells Fargo Center finisce 128-124, decisivo Young con 35 punti. I californiani battono Dallas in gara 7 degli ottavi
Nba, playoff: Atlanta, colpo a Philadelphia. Clippers ai quarti
3 min

PHILADELPHIA (Stati Uniti) - Non è stato l'inizio di serie che Philadelphia si aspettava: i primi in classifica della stagione regolare in Eastern Conference cedono infatti il passo agli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari al Wells Fargo Center nella prima gara dei quarti di finale dei playoff Nba: la franchigia della Georgia si impone 128-124 trascinata dall'ottima prestazione di Trae Young, autore di 35 punti e 10 assist. I 76ers trovano punti con gli spunti personali di Embiid e Harris, ma l'inefficacia della difesa sulle soluzioni da tre punti degli Hawks costa caro alla squadra di Doc Rivers: Bogdanovic è un cecchino, così come lo stesso Young e Collins. Non bastano a Philadelphia un ultimo quarto grintoso con un parziale di 41-29 e i 39 punti di Embiid. Partita discreta per Gallinari, che in 18 minuti di gioco mette a segno 9 punti e raccoglie due rimbalzi. Gara 2 in programma mercoledì 9 giugno, sempre a Philadelphia. 

Nba, playoff: gara 6 è dei Clippers, battuta Dallas

Nba, playoff: Irving trascina i Nets contro i Bucks. Harden ko

Gara 7 ai Los Angeles Clippers, fuori i Dallas Mavericks

C'è chi invece il quarto di finale doveva ancora conquistarlo, perchè la serie è stata più equibrata che mai e si è dovuti andare a gara 7: allo Stapless Center sono i Los Angeles Clippers a staccare il pass per il prossimo turno battendo 126-111 i Dallas Mavericks di Luka Doncic e e Nicolò Melli (zero minuti per l'italiano nella gara). Partita equilibrata fino al parziale piazzato da LA nel terzo quarto, dove Leonard e Morris trovano eccellenti soluzioni in attacco e i Mavs prendono qualche scelta offensiva discutibile, tirando corto in più occasioni. Non bastano ai Mavericks i 46 punti e 14 assist di Doncic e i 16 +11 rimbalzi di Porzingis: ai quarti di finale, ad affrontare gli Utah Jazz, ci vanno i Los Angeles Clippers, trascinati da Leonard e Morris autori di 28 e 23 punti. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA