Playoff Nba, Atlanta vola con Gallinari: finale a un passo

Gli Hawks superano 109-106 i Philadelphia 76ers e si portano sul 3-2 nella Eastern Conference. Stesso punteggio nella serie a Ovest, dove i Clippers battono Utah Jazz 119-111
Playoff Nba, Atlanta vola con Gallinari: finale a un passo© EPA
1 min

Atlanta batte 109-106 Philadelphia 76ers nella gara cinque dei playoff e si porta sul 3-2 nella seria. Primo match-ball dunque per gli Hawks nelle semifinali della Eastern Conference. La finale è ora a un passo. Un'opportunità che il quintetto georgiano si è guadagnato grazie a una prova super sul parquet davanti ai quasi 19mila spettatori del Wells Fargo Center di Philadelphia. Atlanta nel corso del match si ritrova anche a -26, ma sfrutta la vena realizzativa di Trae Young, top-scorer della serata con un bottino personale di 39 punti, 2 in più dell'idolo di casa Joel Embiid.

Gallinari super. Anche i Clippers si portano sul 3-2 in Western Conference

Ottima prestazione anche per l'italiano Danilo Gallinari, che mette sul tabellino 16 punti, 8 rimbalzi e un assist in 31 minuti di impiego. Stessa situazione nella Western Conference, dove i Los Angeles Clippers si portano sul 3-2 grazie al 119-111 contro Utah Jazz in gara-5 di semifinale. Sugli scudi Paul George, autore di ben 37 punti.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA