Nba, Irving non arretra: "Conosco le conseguenze ma non mi vaccino"

Il 29enne play dei Brooklyn Nets va avanti per la sua strada: "È una mia scelta e chiedo a tutti di rispettarla. Non mi sto ritirando, c'è ancora tanto da fare"
Nba, Irving non arretra: "Conosco le conseguenze ma non mi vaccino"© ANSA
2 min

NEW YORK (STATI UNITI) - Non arretra di un centimetro Kyrie Irving. Il 29enne play dei Brooklyn Nets ha deciso di non vaccinarsi contro il Covid 19. Una scelta che gli è costata cara dato che la franchigia ha deciso di metterlo fuori squadra. Irving, infatti, visti i protocolli in vigore a New York, salterebbe tutte le 41 gare interne di regular season e le due contro i New York Knicks al Madison Square Garden. Nonostante sia al corrente di tutto ciò, però, Irving rimane sulla sua posizione e su Instagram spiega: "Ho scelto di non vaccinarmi, è la mia scelta e chiedo a tutti soltanto di rispettarla. Mi terrò in forma, pronto a giocare, a scatenarmi con i miei compagni, a essere parte di questo mondo. Non è una questione politica, non si tratta della Nba, riguarda la mia vita e quello che sto scegliendo di fare".

Le parole di Kyrie Irving

La decisione di non vaccinarsi, e dunque il forfait per le 43 partite di regular season, costerebbe a Irving 17 milioni di dollari: "Ma per me non è una questione di soldi - continua il play dei Brooklyn Nets -, solo di scegliere cosa è meglio. Pensate davvero che voglia perderci dei soldi? Rinunciare al sogno di lottare per il titolo? Pensate che voglia perdere il mio lavoro? Ma è la mia vita e posso fare quello che voglio col mio corpo. Non si tratta di essere no-vax o di stare da una parte o dall'altra, ma solo di essere fedele a ciò che mi fa stare bene. Conosco le conseguenze delle decisioni che prendo per la mia vita e non sono qui per indorare la pillola. Non mi sto ritirando, non sto lasciando il basket. C'è ancora molto altro lavoro da fare".


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA