Shaquille O'Neal, confessione shock: "Potevo morire"

L'ex stella dell'Nba racconta la diagnosi di un medico che l'ha visitato qualche tempo fa: "Ora devo dormire con un macchinario..."
Shaquille O'Neal, confessione shock: "Potevo morire"© EPA
2 min

A 50 anni appena compiuti, Shaquille O'Neal racconta un particolare scioccante sul proprio stato di salute: "Quando giochi, vai dal medico per farti visitare e fare gli esami fisici, giusto? - le parole dell'ex campione dell'Nba in un'intervista a GQ - non gioco da 11 anni quindi, dal momento che non giocavo, perché sarei dovuto andare da un dottore? È stato un errore". L'ex stella dei Lakers entra nel dettaglio della sua disavventura: "Quando sono tornato dal dottore dopo così tanto tempo, ho scoperto alcune cose che nemmeno sapevo. Lui mi ha detto qualcosa tipo, 'ehi amico, hai l'apnea notturna. L'apnea notturna può causare ipertensione o ictus, potresti morire'. Ho detto: 'Cosa?', e lui 'potresti morire'. Quindi ora devo dormire con un macchinario".

La dieta di Shaq

Shaq, da qualche tempo, è anche molto più attento all'alimentazione. Tutto è cambiato quando si è guardato allo specchio e ha visto "un vecchio di circa 70 anni con i muscoli ovunque. Ho iniziato a mangiare meglio. Mangiavo solo panini. A pranzo, a cena, a merenda... Tutto mi è venuto addosso l'anno scorso, non riuscivo a dormire, mi sono alzato e mi sono fatto un panino alle 3 del mattino. Mi sono reso conto che non potevo andare avanti in questo modo. Così ho tolto il pane, la cioccolata e le torte". O'Neal ha perso 10 chili: "Ora mangio solo frutta, frullati proteici, insalate, pesce, pollo, asparagi e altre verdure. Tutto in porzioni molto piccole".


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA