Frode a sistema sanitario Nba: arrestato assistente Utah Jazz

Keyon Dooling è accusato di aver intascato illegalmente migliaia di dollari frodando il piano sanitario e assistenziale della Lega
Frode a sistema sanitario Nba: arrestato assistente Utah Jazz
2 min

MILANO - L'ex vicepresidente della National Basketball Players Association e attuale assistente allenatore degli Utah Jazz Keyon Dooling è finito in manette in un caso di frode. L'ex giocatore degli Orlando Magic e dei Los Angeles Clippers, è tra le tre persone coinvolte in un caso avviato per la prima volta a New York in ottobre, quando sono stati accusati 18 ex cestisti della NBA. Dooling, come gli altri, è accusato di aver intascato illegalmente migliaia di dollari frodando il piano sanitario e assistenziale della Lega.

Avrebbe intascato 350'000 dollari

Secondo gli agenti, l'ex cestista avrebbe intascato 350.000 dollariDooling è stato un funzionario sindacale per otto anni e alla fine è diventato il suo primo vicepresidente. Dopo aver giocato 13 stagioni nella Lega di Basket più famosa al mondo, ora è nello staff di Quin Snyder, allenatore degli Utah Jazz. Quest'ultimi lo hanno messo in congedo amministrativo retribuito dopo aver appreso dell'atto d'accusa.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA