"Embiid farà domanda per la nazionalità francese e vorrebbe giocare con i Blues"

Secondo l'Equipe, il centro camerunense dei Philadelphia 76ers avrebbe già avviato le procedure per giocare con i transalpini
"Embiid farà domanda per la nazionalità francese e vorrebbe giocare con i Blues"© AP
2 min

Stando a quanto riportato da l'Equipe, Joel Embiid - centro dei Philadelphia 76ers in corsa per il premio di Mvp della regular season Nba - avrebbe avviato le procedure per ottenere la nazionalità francese e giocare, così, con i 'Blues'. Embiid avrebbe alcuni legami familiari con la Francia, che gli permetterebbero di ottenere la nazionalità e giocare con i transalpini i prossimi grandi eventi come le Olimpiadi di Parigi. Tra l'altro, il giocatore dei Sixers già in passato avrebbe tentato di ottenere la nazionalità francese, ma non ci sarebbe riuscito. 

La Francia avrebbe, così, un roster di primissimo livello

"So che ha avviato personalmente il processo di nazionalizzazione e che vorrebbe poter giocare per la Francia", spiega Boris Diaw, ex giocatore e ora vice allenatore della nazionale. Se Embiid riuscisse a entrare nel giro della nazionale francese, allora quest'ultima si troverebbe ancor più forte di quella ha ottenuto l'argento ai Giochi Olimpici di Tokyo. I 'Blues', infatti, hanno nel loro roster diversi giocatori che militano nella Nba: uno su tutti, Rudy Gobert, giocatore degli Utah Jazz che ha vinto per 3 volte il premio di difensore dell'anno. Ma oltre a lui ci sono anche Nicolas Batum (Los Angeles Clippers), Frank Ntilikina (Dallas Mavericks) e Evan Fournier (New York Knicks). 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA