Playoff Nba, follia Brooks: colpisce Payton II e gli procura una frattura al gomito sinistro

Colpo basso dell'ala piccola dei Grizzlies, che prende alla testa l'avversario mentre era in volo verso il ferro: espulsione e pioggia di critiche
Playoff Nba, follia Brooks: colpisce Payton II e gli procura una frattura al gomito sinistro© ANSA
2 min

MEMPHIS (STATI UNITI D'AMERICA) - È durata poco meno di tre minuti gara due di Gary Payton II: il cestista dei Golden State Warriors è infatti stato colpito duramente alla testa da Dillon Brooks mentre stava andando lanciato verso il ferro e nel tentativo di proteggersi mentre finiva per terra si è procurato una frattura al gomito sinistro che, con tutta probabilità, scrive la parola fine ai suoi playoff. Un gesto scorretto quello dell'ala piccola dei Memphis Grizzlies, un colpo che ha mandato ko l'avversario e su tutte le furie la panchina dei Warriors. È arrivata immediatamente l'espulsione ma ora il rischio è di sanzioni ben più pesanti e anche l’eventuale esclusione in gara-3.

Kerr furioso per l'intervento di Brooks su Payton II

Il tecnico di Golden State Steve Kerr ha espresso tutto il proprio disappunto già tra il primo e il secondo quarto, “Non stiamo parlando di una giocata fisica, ma di un colpo basso, di qualcosa di sporco”, espoldendo poi nel dopopartita in conferenza stampa: “Non so se quel tipo di colpo fosse intenzionale o meno, non mi importa: so solo che è stata una giocata sporca. La pallacanestro playoff è più fisica, certo, tutti hanno voglia di combattere e lottare per la propria squadra. Ma c’è un codice non scritto che i giocatori seguono: nessuno si permetterebbe mai di mettere in discussione la stagione o addirittura la carriera di un collega colpendo un avversario alla testa mentre è in volo verso il ferro. Gary è un ragazzo che ha combattuto sul parquet per sei anni alla ricerca del posto giusto in NBA, finalmente ha trovato casa e questa dovrebbe essere la parte migliore della sua vita. Non è tollerabile che qualcuno arrivi a colpirlo in testa mentre sta per arrivare al ferro e gli rompa il braccio”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA