Playoff Nba, Golden State parte forte: Dallas travolta in gara 1

Nella finale a Ovest non bastano 20 punti di Doncic ai Mavericks per evitare il ko sul campo degli Warriors (112-87), trascinati da Curry (21 punti e 12 rimbalzi) e dalla difesa di Wiggins sullo sloveno
Playoff Nba, Golden State parte forte: Dallas travolta in gara 1© EPA
2 min
TagsNbadallasGolden State

SAN FRANCISCO (USA) - Golden State parte forte nella finale Ovest dei playoff Nba. Davanti al proprio pubblico infatti gli Warriors si sono imposti su Dallas in una gara 1 senza storia (112-87), che ha visto i Mavericks restare in partita per un tempo. Fondamentale il lavoro fatto da Andrew Wiggins (anche 19 punti per lui) in marcatura sul fenomenale sloveno Luka Doncic (20 punti), costretto a lasciare la palma del top-scorer a Steph Curry (21 punti a referto a cui si aggiungono 12 rimbalzi).

Miami a caccia del bis contro Boston

Come Golden State sono avanti 1-0 nella propria serie i Miami Heat, vincitori su Boston a Est nella gara 1 dell'altra finale di Conference. L'occasione di riscatto per i Celtics arriverà già nella notte di giovedì 19 e venerdì 20 maggio (ore 2.30), quando saranno di nuovo ospiti sul campo di Miami nella seconda puntata della sfida che vedrà poi le due squadre affrontarsi due volte a Boston.

Magic Johnson esclusivo: "Cosa mi ha lasciato il duello con Larry Bird"
Guarda il video
Magic Johnson esclusivo: "Cosa mi ha lasciato il duello con Larry Bird"

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti