Nba, Irving resta ai Brooklyn Nets per un'altra stagione

Il playmaker classe '92 ha deciso di esercitare l'opzione che lo lega alla franchigia fino al 2023: "Le persone normali fanno girare il mondo, ma coloro che osano essere diversi ci guidano verso il domani"
Nba, Irving resta ai Brooklyn Nets per un'altra stagione© EPA
2 min

NEW YORK (STATI UNITI D'AMERICA) - Kyrie Irving, playmaker dei Brooklyn Nets, ha annunciato che resterà per un'altra stagione con la franchigia Nba. Il 30enne cestista di origine australiana ha avuto due giorni per esercitare l'opzione, che gli garantisce un contratto da 37 milioni di dollari (35 milioni di euro) per un quarto anno nelle file dei Nets. "Le persone normali fanno girare il mondo, ma coloro che osano essere diversi ci guidano verso il domani. Ho deciso di esercitare l'opzione. Ci vediamo in autunno", ha detto a The Athletic.

Irving e le tre stagioni ai Brooklyn Nets

Arrivato a New York nel 2019 dai Boston Celtics, il percorso di Irving ai Nets è stato costellato dagli infortuni che fino a questo momento lo hanno portato a giocare solo 103 match con Brooklyn, mettendo a referto una media punti di 27,1 punti e 6 assist a partita. L'ultima stagione è stata poi caratterizzata dal rifiuto a sottoporsi alla vaccinazione anti Covid. Una decisione che lo ha costretto a non potersi allenare in palestra con i compagni a causa del protocollo sanitario in vigore a New York fino a marzo scorso e a rimanere fuori per gran parte della regular season. La decisione di Irving potrebbe influenzare il futuro dell'altra stella della squadra, Kevin Durant, che ha voluto aspettare il compagno prima di decidere se rimanere a Brooklyn.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA