Nba, si rivede Fontecchio: 9 punti ma Jazz ko. Blazers padroni a ovest

L'azzurro gioca 17 minuti ma non riesce a evitare la sconfitta di Utah contro i Knicks. Grant, Simons e Lillard trascinano i Blazers: sono in vetta alla Western Conference
Nba, si rivede Fontecchio: 9 punti ma Jazz ko. Blazers padroni a ovest© Nba.com
3 min

SALT LAKE CITY (STATI UNITI)Segnali di cedimento per gli Utah Jazz nella notte Nba. La franchigia di Salt Lake City, una delle rivelazioni di inizio stagione, incassa il terzo ko consecutivo per mano dei New York Knicks: trascinati dai 25 punti e gli 8 assist di Brunson, i ragazzi di coach Thibodeau espugnano la 'Vivint Smart Home Arena' con il punteggio di 118-111. Nelle fila di Utah il migliore è il canaedese Kelly Olynyk (doppia doppia da 27 punti e 10 rimbalzi) mentre spicca il ritorno sul parquet di Simone Fontecchio: l'azzurro è protagonista di una buona prova e chiude il suo match con 9 punti (3/5 da tre e 0/1 da due), quattro rimbalzi, due assist, una stoppata e una palla persa in 17 minuti. Chi invece continua a stupire è Portland: al 'Moda Center' i Blazers superano 117-110 San Antonio, confermandosi la prima forza della Western Conference. Jerami Grant (29 punti), Anfernee Simons (23 punti) e Damian Lillard (doppia doppia da 22 punti e 11 assist per la stella dei Blazers) sono i protagonisti del successo di Portland (il decimo in 14 gare disputate). Agli Spurs non basta invece la miglior prestazione in carriera di Jakob Poeltl (31 punti).

Nba, Miami batte Phoenix. Boston forza sette

Nba, Doncic condanna i Clippers

Nelle altre gare della notte Nba spicca il successo dei Dallas Mavericks che la spuntano in volata sui Los Angeles Clippers: finisce 103-101 per i texani grazie al solito Luka Doncic. L'asso sloveno firma 35 punti e soprattutto mette a segno la tripla decisiva a 27"8 dalla sirena che regala la vittoria ai suoi. La difesa di Brooklyn viene schiantata dai Kings (153-121, peggior passivo di sempre nella storia dei Nets ai quali non bastano i 27 punti di Durant) trascinati da Terence Davis (31 punti) e al quarto successo consecutivo, il settimo nelle ultime nove uscite dopo una partenza disastrosa (0-4). Fuori l'infortunato Zion Williamson, ci pensa McCollum a regalare il successo ai Pelicans: 30 punti di cui 14 nel terzo quarto per la 31enne guardia di Canton e vittoria per 113-102 di New Orleans sui Memphis Grizzlies ai quali non basta un Morant in grande spolvero: 36 punti, 8 rimbalzi e 4 assist.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA