Nba: LeBron trascina i Lakers, cadono Nuggets e Grizzlies

Guidati dalla loro stella (37 punti) i californiani vincono in rimonta a Portland, mentre Denver perde con Oklahoma City e Memphis va ko a Phoenix. Golden State battuta da Brooklyn, Knicks sconfitti sul campo dei Raptors
Nba: LeBron trascina i Lakers, cadono Nuggets e Grizzlies© EPA
2 min

ROMA - Battuta di arresto nella notte italiana per le due battistrada della Western Conference di Nba. Dopo nove vittorie consecutive e per la seconda gara di fila senza Jokic, i Nuggets cedono in casa agli Okhahoma City Thunder che passano a Denver (99-101) trascinati dal canadese Gilgeous-Alexander (34 punti). Sconfitta esterna invece per i Memphis Grizzlies, battuti di misura a Phoenix dopo aver sfiorato un'incredibile rimonta (erano sotto di 27 punti all'inizio del terzo quarto): non bastano i 27 punti di Morant e i 24 di Bane per avere la meglio sui Suns, guidati in campo dal ritrovato Chris Paul (22 punti e 11 assist al rientro dopo 7 partite) e vittoriosi per 112-110.

LeBron dà spettacolo

Vittoria in rimonta per i Los Angeles Lakers. Il quintetto californiano subisce un parziale di 45-13 nel secondo quarto ma riesce a espugnare il parquet dei Portland Trail Blazers per 121-112. Monumentale LeBron James, che trascina gli ospiti con un bottino personale di 37 punti, risultando cosi il top-scorer dell'incontro (31 di Bryant e Simons). Festa anche per i Los Angeles Clippers, corsari sul campo dei Dallas Mavericks per 112-98 con 30 punti di Leonard (29 di Doncic tra i padroni di casa). Al tappeto davanti al pubblico amico i Golden State Warriors, sorpresi per 120-116 dai Brooklyn Nets e da un ispirato Irving, capace di contribuire al successo del quintetto della 'Big Apple' con 38 punti. Quarta sconfitta di fila infine per i Knicks di New York, battuti 125-116 a Toronto dai Raptors, mentre i Miami Heat piegano in casa i New Orleans Pelicans (100-96).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA