Nba, Banchero firma l'impresa dei Magic: Celtics ko. Vincono i Jazz di Fontecchio

L'italo-americano trascina Orlando al successo contro Boston che alza bandiera bianca dopo nove successi consecutivi. L'azzurro contribuisce al 120-102 di Utah su Charlotte
Nba, Banchero firma l'impresa dei Magic: Celtics ko. Vincono i Jazz di Fontecchio© EPA
3 min

ORLANDO (STATI UNITI) - Successo casalingo di Orlando Magic nella notte italiana della regular-season dell'Nba. La franchigia della Florida firma l'impresa e impone lo stop, dopo nove vittorie consecutive, ai Boston Celtics, che di fronte agli oltre 19mila spettatori dell''Amway Center' cedono per 113-98 nonostante i 26 punti del solito duo Brown-Tatum. Protagonista indiscusso del match è Paolo Banchero: la ventenne ala grande-centro nata a Seattle ma con cittadinanza italiana, si impone come miglior realizzatore dei suoi grazie ai 23 punti in 36 minuti di impiego, impreziositi da 5 rimbalzi e 2 assist. Vittoria casalinga anche per gli Utah Jazz: la franchigia di Salt Lake City regola per 120-102 i Charlotte Hornets con 25 punti di Markkanen, top-scorer dell'incontro; contribuisce alla causa anche l'azzurro Simone Fontecchio che va a referto infilando 3 punti e 2 rimbalzi in 5' di impiego.

Nba, vincono ancora i Washington Wizards

Nba, vince Milwaukee. Lillard trascina i Blazers

Nelle sette gare disputate nella notte, non bastano ai Detroit Pistons i 33 punti siglati da Bogdanovic per evitare il ko interno (130-150) contro i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo che mette a segno una doppia doppia da 29 punti e 12 rimbalzi. Importante successo anche per Portland: i Blazers interrompono la striscia di tre sconfitte di fila e regolano 147-127 i San Antonio Spurs grazie ai 37 punti e 12 rimbalzi di un ispirato Lillard. Vincono anche i Chicago Bulls (111-100 sugli Atlanta Hawks grazie ai 26 punti di DeRozan), gli Houston Rockets (119-114 sui Minnesota Timberwolves: Green show da 42 punti) e i Sacramento Kings che surclassano i Memphis Grizzlies 133-100: decisivi i 24 punti di Lyles, la doppia doppia di Fox (17 punti e 10 assist) ma soprattutto l'ennesima tripla doppia di Sabonis (14 punti, 10 rimbalzi e 11 assist).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA