Nba: Antetokounmpo ko ma Milwaukee fa 13, super Thompson trascina Golden State

Il nuovo infortunio del greco non frena la marcia dei Bucks, che superano gli Heat e centrano la 13ª vittoria consecutiva. Show della guardia degli Warriors nella sfida contro i Rockets, mentre Clippers-Sacramento finisce con un incredibile 175-176
Nba: Antetokounmpo ko ma Milwaukee fa 13, super Thompson trascina Golden State© EPA
2 min

ROMA - Nuovo stop per Giannis Antetokounmpo, recuperato dall'infortunio al polso ma costretto a uscire dopo sei minuti per un problema al ginocchio nella sfida vinta contro Miami Heat dai Milwaukee Bucks (128-99), che centrano così la loro 13ª vittoria consecutiva in Nba. Tra gli ospiti da dimenticare l'esordio di Kevin Love (0/4 al tiro e nessun punto a referto). Sempre nella Eastern Conference vittoria casalinga anche per gli Atlanta Hawks (in attesa del nuovo coach Quin Snyder), che trascinati da un ispirato Trae Young (34 punti) supera i Clevelanda Cavaliers (136-119), ai quali non bastano i 33 punti di Darius Garland. Si ferma invece la corsa di Washington (reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque gare), battuta a domicilio dai New York Knicks (109-115) che si impongono in rimonta grazie soprattutto alla prova dello scatenato Julius Randle (46 punti). Nessun problema invece per i Chigago Bulls, che spinti da Zach LaVine (32 punti  e 6 rimbalzi) e dal buon debutto di Pat Beverley (8 punti, 5 rimbalzi e 4 assist in 22') dominano contro i Brooklyn Nets (131-87), a cui invece non bastano i 22 punti di Cam Thomas entrato dalla panchina. 

Thompson mattatore

A Ovest intanto si prende la copertina Klay Thompson, mattatore (con 12 triple, 42 punti e 7 rimbalzi) nel match vinto dai Golden State Warriors contro gli Houston Rockets. Sconfitta pesante per i Minnesota Timberwolves, superati in casa dai rinati Charlotte Hornets (113-121) che centrano così il terzo avuto di fila dopo sette ko consecutivi e festeggiano il rientro di Kelly Oubre dopo un'assenza durata 24 partite. Punteggio storico intanto quello uscito nella sfida vinta dopo due overtime dai Sacramento Kings sul parquet dei Los Angeles Clippers: finisce 175-176 e si tratta del secondo match di sempre per punti totali. Aspettanto il debutto di Kevin Durant intanto tornano alla vittoria i Phoenix Suns, orfani di Shai Gilgeous-Alexander e battuti 124-115: per i padroni di casa è Devin Booker il top scorer con 25 punti a referto, mentre agli ospiti non bastano i 25 messi a referto da Isaiah Joe.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA