Playoff Nba, Butler da favola: Miami Heat corsari a Boston

Trascinata dall'ala piccola in stato di grazia, la franchigia della Florida vince anche gara-2 e vola sul 2-0 nella serie: ai Celtics non bastano i 34 punti di Tatum
Playoff Nba, Butler da favola: Miami Heat corsari a Boston© EPA
2 min

BOSTON (STATI UNITI) -  Dopo aver vinto gara-1 con una prestazione da incorniciare, i Miami Heat espugnano ancora il 'Td Garden' di Boston in gara-2 (111-105) e si portano in vantaggio 2-0 sui Celtics nella serie per le finali della Eastern Conference. La franchigia della Florida si impone grazie a un Jimmy Butler in stato di grazia: 27 punti, 8 rimbalzi e 6 assist per l'ala piccola classe 1989.

Nba, ai Celtics non basta Tatum

Butler ha trascinato i suoi nel momento topico della partita, realizzando i 9 punti decisivi nel parziale di 23-9 che ha ribaltato le sorti del match nel finale. Decisivo anche Bam Adebayo, a segno con una sontuosa doppia doppia da 22 punti e 17 rimbalzi più nove assist. Bene anche Martin, a referto con 25 punti. Ai padroni di casa non è invece bastata la solita prova maiuscola di Jayson Tatum, autore di 34 punti, 13 rimbalzi e 8 assist per Boston. La serie ora si sposta in Florida, dove gli Heat possono contare sul fattore campo per ipotecare la qualificazione alle Finals.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA