Carmelo Anthony annuncia il ritiro dopo 19 anni di Nba

Nono marcatore di sempre, la sua ultima esperienza è stata con la maglia dei Lakers nella stagione 2021-2022: tutti i dettagli
Carmelo Anthony annuncia il ritiro dopo 19 anni di Nba© EPA
2 min

Carmelo Anthony annuncia il ritiro dopo 19 stagioni di Nba. L'ormai ex cestista dice addio al basket dopo essere diventato una vera e propria leggenda dell'Nba, nono miglior marcatore di sempre con la bellezza di 28.289 punti messi a referto. "È arrivato il momento di dire addio, ai campi di gioco dove mi sono costruito una reputazione e allo sport che mi ha reso orgoglioso, la mia storia è sempre stata oltre il basket, è arrivato per me il momento di dire addio", ha annunciato in un commovente video pubblicato su Instagram.

La carriera in Nba

L'ultima esperienza nell'Nba di Carmelo Anthony è stata nel 2021-22 con la maglia dei Los Angeles Lakers. Dieci volte All Star, dopo aver vinto il titolo Ncaa con Syracuse viene selezionato con la terza scelta assoluta al Draft 2003 - lo stesso di LeBron, Bosh e Wade - dai Denver Nuggets, dove resta fino al 2011, prima della trade con i New York Knicks (in Colorado finisce Gallinari). Giocherà al Madison Square Garden fino al 2017, poi Oklahoma City, Houston, Portland e Lakers. Gli è mancato l'Anello ma si è consolato con la maglia della nazionale: tre medaglie d'oro olimpiche fra Pechino 2008, Londra 2012 e Rio 2016. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA