Nba, Jokic trascina Denver alle Finals: 4-0 ai Lakers di James!

Il fuoriclasse serbo fa volare i Nuggets all'ultimo atto dei playoff contro una tra Miami e Boston. Ai gialloviola non bastano i 40 punti del 'Prescelto'
Nba, Jokic trascina Denver alle Finals: 4-0 ai Lakers di James!© EPA
2 min
TagsdenverLakersNba

LOS ANGELES (STATI UNITI) - Serata magica per Denver: i Nuggets di coach Michael Malone superano 113-111 i Los Angeles Lakers alla 'Crypto Arena', chiudono la serie con un clamoroso 'sweep' (4-0) e conquistano le Nba Finals per la prima volta nella loro storia: sfideranno la vincente del confronto tra Miami e Boston, con gli Heat avanti 3-0. Gli ospiti dominano grazie allo strapotere di un incontenibile Nikola Jokic: il serbo firma l'ottava tripla doppia ai playoff, andando a referto con 30 punti, 14 rimbalzi e 13 assist. Bene anche Murray (25 punti), Gordon (22) e Porter (doppia doppia da 15 punti e 10 rimbalzi). 

LeBron James, è record di punti! E che abbraccio con Magic Johnson…
Guarda la gallery
LeBron James, è record di punti! E che abbraccio con Magic Johnson…

Lakers, James è l'ultimo ad arrendersi

Ai californiani, che pagano un terzo quarto sottotono (16-36 il parziale) non basta invece l'ennesima grande prova di LeBron James, top scorer del match con 40 punti (10 rimbalzi e 9 assist). Il 'Prescelto' trova anche l'aiuto dei compagni, per esempio di Anthony Davis (che chiude con una doppia doppia da 21 punti e 14 rimbalzi) e di Austin Reaves (17 punti), ma contro questi Nuggets non c'è nulla da fare.

Mostruoso LeBron, fuori dalla piscina con un salto
Guarda il video
Mostruoso LeBron, fuori dalla piscina con un salto


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti