Nba, trionfo Denver: Miami ko in gara 5, Jokic Mvp delle Finals

Trascinati dal serbo (28 punti e 16 rimbalzi) i Nuggets conquistano il primo titolo della loro storia chiudendo sul 4-1 la serie con gli Heat
Nba, trionfo Denver: Miami ko in gara 5, Jokic Mvp delle Finals© EPA
1 min

DENVER (USA) - Notte di festa per i tifosi dei Nuggets, che superando Miami nella gara 5 della sfida decisiva delle Finals hanno chiuso la serie sul 4-1 vincendo così il primo titolo Nba della loro storia. Guidati dal serbo Nikola Jokic i Nuggets hanno resistito a una raffica in ritardo di Jimmy Butler (21 i punti a referto) che non è però bastata agli Heat, battuti 94-89 e al terzo ko incassato in finale nelle ultime 10 stagioni (dopo l'ultimo anello conquistato nel 2012-2013 contro i San Antonio Spurs). 

Jokic Mvp delle finali: le sue parole

A Jokic (28 punti e 16 rimbalzi) è andata anche la palma di MVP delle finali Nba, un trofeo sicuramente più significativo per lui rispetto ai due MVP complessivi che ha vinto nel 2021 e nel 2022. "È stato uno sforzo incredibile da parte della squadra - ha detto il campione serbo alla fine di gara 5 -. È stata una brutta partita. Non siamo riusciti a fare tiri, ma alla fine abbiamo capito come difenderci e abbiamo segnato 90 punti. Ecco perché abbiamo vinto. Sono soltanto felice: è bello, il lavoro è finito e ora possiamo tornare a casa".


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti