Un turno prenatalizio della Nba con delle sorprese, viste le sconfitte di LA Lakers e Boston Celtics, rispettivamente contro i Pistons di un ottimo Simone Fontecchio (13 punti in 19 minuti di presenza in campo) e gli Orlando Magic, vincitori nonostante le assenze per infortunio.
Perdono anche il Golden State Warriors in casa contro gli Indiana Pacers.
La partita
Per vincere in casa contro Detroit ai Lakers non è bastata la tripla doppia n. 120 della carriera di LeBron James, che ha segnato 28 punti, preso 11 rimbalzi e servito 11 assist, ma ha fallito, il tiro da tre punti che avrebbe dato ai suoi la parità e mandato il match all'overtime. Invece è finita 114-117.
La tripla del possibile pareggio di LeBron James non va e i Lakers cadono in casa contro Detroit, che trova un ottimo Simone Fontecchio in uscita dalla panchina.
LeBron James mette al sicuro la sua 120a tripla doppia in carriera segnando 28 punti e aggiungendo anche 11 rimbalzi e 11 assist contro i Pistons, ma alla Crypto.com Arena vince Detroit 117-114.
"Non possiamo concedere 28 punti da palle perse. Hanno tirato più di noi anche per questo motivo, siamo stati noi a privarci della possibilità di vincere la partita", ha dichiarato James.
Non basta nemmeno la doppia doppia da 19 punti con 10 rimbalzi con 6 assist di Anthony Davis; così come i 17 punti di Max Christie in aggiunta ai 12 con 7 rimbalzi di Austin Reaves. Detroit è cinica e sfrutta le occasioni che la squadra di coach JJ Redick concede.
Lakers calano al settimo posto della Western Conference con un record di 16-13.