Basket Serie A, Milano cerca il primato a Varese

Il derby lombardo offre all'EA7 la chance di agganciare nuovamente Brindisi e Cantù al comando, ma la Cimberio è in ripresa e fa debuttare Linton Johnson
2 min

MILANO – Reduce dalla beffa di Istanbul in Eurolega, l'Emporio Armani deve subito affrontare una trasferta delicata, questa sera (ore 20.30) a Varese. Il derby lombardo offre a Milano la possibilità di agganciare nuovamente il primo posto di Brindisi e Cantù. Coach Luca Banchi ricorda anche il valore emotivo della sfida: «Il derby tra Milano e Varese richiama grandi sfide del passato ma anche sfide più recenti sempre contraddistinte da grande entusiasmo e passione che giocatori e tifosi riescono a costruire attorno a questo evento. Le due squadre stanno attraversando un momento positivo in campionato: i nostri avversari sono freschi dell’impresa compiuta a Reggio Emilia. Da parte nostra dovremo disputare una prova di alto livello sotto il profilo tecnico ma anche dal punto di vista emotivo per cercare di frenare il loro ritmo».

FIDUCIA VARESE – Pur consapevole di affrontare la squadra meglio attrezzata del campionato, la Cimberio raccoglie la sfida nel giorno in cui fa debuttare Linton Johnson al posto di Frank Hassell a centro area. Fabrizio Frates, ex di turno della sfida (è stato vice allenatore dell'Emporio Armani) accanto ai milanesi Kangur e Cerella, spiega: «Siamo pronti per questa gara così affascinante, che ha fatto la storia del nostro basket. Si gioca davanti a tantissimo pubblico, noi dobbiamo avvicinarci a questa occasione con entusiasmo. Il pronostico non ci vede favoriti, Milano è la squadra più forte del campionato, soffriremo dal punto di vista atletico e fisico, ma tutto questo non ci deve impedire di giocare a testa alta. A livello tecnico è la sfida più difficile dell'anno, a livello emozionale è la più semplice, perchè giochiamo leggeri e con grandi motivazioni».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA