Chase doma Reggio Emilia, Dyson sbanca Pistoia

La Grissin Bon cade a Cremona dopo aver completato una rimonta clamorosa, l'Enel reagisce al ko interno passando in casa della Giorgio Tesi Group. Vincono anche Avellino, Bologna e Sassari
4 min

?ROMA - La Sutor resiste solo un tempo sul campo di Sassari e poi cede 98-75. La Dinamo ha preso già un buon vantaggio nel primo quarto (25-14) ma puntuale è arrivata la reazione di Montegranaro, che all’intervallo lungo è andato sul 46-42. Nel terzo periodo è arrivata l’accelerazione decisiva della squadra di Meo Sacchetti, che ha visto Drake Diener segnare 21 punti, Caleb Green 16, Tessitori 14. Per la Sutor, che nonostante tutte le difficoltà societarie continua ad onorare con grande dignità il campionato, 18 punti di Campani, 15 di Mitrovic e 13 di Mazzola.

 

REGGIO EMILIA - La Grissin Bon, in attesa di abbracciare Amedeo Della Valle firmato in settimana, cade a Cremona 96-94 dopo aver quasi completato una rimonta incredibile: Reggio Emilia era infatti sprofondata sul -16 (88-72 al 31’) e poi era ancora a -11 prima del break che poi col canestro di Antonutti ha permesso di impattare a quota 92 a 26 secondi dalla sirena. Decisivi, nel finale, i due liberi messi a segno da Donatas Zavackas dopo i canestri da una parte di Woodside e dall’altra Kaukenas. Silins ha poi fallito il canestro del pareggio a fil di sirena. Successo pesantissimo per la squadra di Cesare Pancotto in chiave salvezza: incredibile la prova di Brian Chase, 29 punti in 18’ di utilizzo (4/6 da due, 6/7 da tre, 3/3 ai liberi)?.

 

BOLOGNA OK - Secondo successo consecutivo per la Granarolo Bologna, che al termine di una partita molto equilibrata riesce a imporsi su Caserta 74-66. Con questa vittoria la squadra di Giorgio Valli si allontana forse definitivamente dalla zona retrocessione anche se i playoff restano ancora molto lontani: decisivo nel finale il tecnico fischiato a Marco Mordente, che ha provato a fermare Warren lanciato a canestro. Per la Granarolo il miglior realizzatore è stato Dwight Hardy (18 punti), 15+9 per Ndudi Ebi, 14 punti per Gaddefors e 10 per Warren. Per gli ospiti, che sprecano a Bologna una buona occasione per avvicinare i playoff, 14 punti di Moore e 11 di Jeffrey Brooks.?

 

GRANDE BRINDISI - L’Enel reagisce nel modo migliore al ko interno con la Virtus Bologna e passa su un campo difficilissimo come quello della Giorgio Tesi Pistoia (65-75). Il primo tempo è stato equilibrato anche se Pistoia ha provato a scappare via (35-33 all’intervallo lungo): il break dell’Enel è arrivato nel terzo quarto ma Pistoia ha ritrovato la parità con Daniel sul 46-46. Nel finale di terzo quarto Snaer, Dyson e Todic hanno allungato fino al 49-58 di fine terzo quarto e la squadra di casa non è più riuscita a tornare a contatto. Per Brindisi 19 punti di Dyson, 11 di Snaer, 10 di James: per Pistoia 16 punti di Johnson, 12 di Gibson e Wanamaker, 10 punti con 16 rimbalzi di Daniel.

 

SORRIDE AVELLINO - L’esordio di Sasha Vujacic coincide però col ko di Venezia ad Avellino (82-78), che è partita molto bene (22-10 al 7’) grazie alle triple di Hayes e alle iniziative di Cavaliero e Thomas. L’ingresso in campo proprio di Vujacic ha però scosso la Reyer, che con Peric ha trovato il canestro del pareggio a quota 34. Dopo l’intervallo lungo, la Sidigas ha trovato il break grazie a un eccellente Thomas (13 punti nel parziale) fino al 60-48 del 29’. Venezia è tornata sul 70-68 al 36’ con Taylor e Linhart ma è stato ancora Thomas a chiudere il conto (77-70 al 38’) prima dei liberi di Cavaliero (12/12 dalla lunetta). Per Avellino 26 punti di Thomas e 22 di Cavaliero, Venezia ha risposto con i 25 di Smith e i 15 di Luca Vitali.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA