Le cifre di Lavrinovic Degne di Morse e Richardson

Il lituano di Reggio Emilia ha chiuso la serie contro Brindisi con 78 punti in 81 minuti: solo le leggende di Varese e Virtus Bologna hanno fatto meglio
Le cifre di Lavrinovic Degne di Morse e Richardson
1 min

REGGIO EMILIA – Nell'epopea di Siena, il basket italiano aveva conosciuto Ksystof Lavrinovic, implacabile realizzatore uscendo dalla panchina. Ma Darijus Lavrinovic è fratello gemello di Ksystof (che gli ha tenuto il posto “caldo” a Reggio Emilia durante l'infortunio) non solo nei tratti somatici, ma anche nel rendimento.

RECORD – Il 35enne lituano ha aperto i suoi primi playoff italiani con medie da record. Lavrinovic è stato uno dei segreti della qualificazione di Reggio Emilia contro Brindisi, con 78 punti realizzati in 81 minuti nella serie. Nella storia dei playoff nessun giocatore ha avuto il suo rapporto punti-minuti considerando la disputa di almeno 3 gare e 40 minuti complessivi. Considerando solo le singole stagioni dei quarti di finale, il record assoluto è di due leggende come Bob Morse (Varese 1979/80) con 123 punti in 108 minuti (1,138), davanti a Sugar Ray Richardson (Virtus Bologna 1989/90) 107 punti in 107 minuti.

SECONDA UNITA' – Reggio Emilia si presenta alla semifinale contro Venezia (domani sera gara1 al Taliercio alle 21) forte di una panchina invidiabile. Con Lavrinovic (quattro volte top scorer in cinque gare contro Brindisi), Kaukenas e Della Valle a guidarla, la seconda unità ha portato 35 punti di media alla causa emiliana nella serie contro l'Enel, una cifra enorme considerando che il quintetto base ha prodotto soltanto tre punti in più.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA