Finali Under 19 Oggi le semifinali

Biella vince il derby contro Moncalieri e affronta Pistoia, Casalpusterlengo rimonta contro Milano e sfida la grande favorita Stella Azzurra
Finali Under 19 Oggi le semifinali
1 min

TORINO – Le Finali nazionali Under 19 entrano nella fase decisiva con le odierne semifinali del PalaRuffini. Le quattro squadre in corsa per il titolo DNG sono Biella e Pistoia (che danno vita alla prima semifinale alle 17.30), la grande favorita Stella Azzurra Roma e Casalpusterlengo (che si affrontano alle 20). Domani le finali: alle 14 la sfida per il terzo posto, alle 16.30 la finale per il titolo.

DERBY – La Banca Sella Biella dell'ex torinese Federico Danna ha superato i padroni di casa di Moncalieri nel derby piemontese per 66-55, con la difesa che ha tenuto la PMS a 8 punti nel quarto finale. Protagonista Massone, con 22 punti. Oggi, però, Biella non sembra partire favorita contro Pistoia, capace di battere Cantù 82-78 con 31 del lungo Severini, anche se il giocatore più atteso è il '98 Davide Moretti (15 punti nei quarti per il figlio d'arte, nella foto).

IMPRESA – La Stella Azzurra ha dominato contro Pesaro, più di quanto non dica il 68-57 finale: al 30' i romani conducevano 63-37, con il montenegrino Radonjic (12), l'islandese Palsson e Guariglia (11) in doppia cifra, anche se il giocatore più pronto resta La Torre. Di fronte c'è Casalpusterlengo, reduce dall'incredibile rimonta contro Milano: l'83-70 finale, infatti, arriva dopo un rientro da -21, merito anche del 24-4 nel quarto finale, guidato da Rossato (22), Giacomo Sgorbati (16) e da Federico Gallinari (10), fratello di Danilo.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA