Corriere dello Sport

Serie A

Vedi Tutte
Serie A

Roma si iscrive alla Serie A

Roma si iscrive alla Serie A

La Virtus ha effettuato il pagamento della rata federale. La prossima scadenza è la fideiussione, martedì l'assemblea di Lega

 

giovedì 9 luglio 2015 17:41

ROMA – Dopo gli innumerevoli tentennamenti di Claudio Toti, la vicenda della Virtus Roma sembra diretta verso un lieto fine: il club capitolino ha effettuato il versamento dei 20.000 euro per la prima rata federale, di fatto compiendo l'ultimo passo richiesto nella scadenza odierna per l'iscrizione al campionato. Ora il club perfezionerà l'iscrizione alla Lega con la fideiussione all'inizio della prossima settimana, in modo che l'assemblea di Legabasket di martedì ratifichi anche la presenza di Roma.

STADIO – A quel punto, Roma proseguirà con i passi annunciati da Toti nella conferenza stampa di ieri. Il club dovrà affrontare una ricapitalizzazione, mentre il patron incontrerà sponsor interessati e soprattutto vedrà il sindaco Ignazio Marino, per esporre la situazione impianti. Il palazzetto di Viale Tiziano non è più considerato idoneo, e Toti tornerà a parlare della costruzione di una nuova arena.

 

Per Approfondire

Commenti