Basket Serie A, Milano-Reggio, volata per il primato

L'ultimo turno d'andata decide la squadra campione d'inverno: l'Emporio Armani ospita Sassari ritrovando Gentile, domani gli emiliani vivranno il derby a Bologna. Lunedì la sfida-salvezza Pesaro-Torino
Basket Serie A, Milano-Reggio, volata per il primato© Luigi Canu
2 min

ROMA – L'ultimo turno d'andata stabilirà il tabellone delle Final Eight di Coppa Italia ma decreterà anche la squadra campione d'inverno. In lizza Milano e Reggio Emilia, che vivono due sfide delicate: oggi alle 20.30 (diretta RaiSport1) l'Emporio Armani, che dovrebbe ritrovare Alessandro Gentile e Cerella, ospita il Banco Sardegna Sassari rilanciato dai successi su Reggio Emilia e Pistoia, di fatto è la rivincita degli ultimi playoff e dell'ultima finale di Coppa Italia, che premiarono i sardi. Reggio Emilia, invece, domani alle 12 (diretta SkySport1) sarà a Bologna per il derby emiliano contro la Virtus che viene da quattro vittorie casalinghe. Reggio Emilia non potrà ancora schierare il nuovo acquisto Vladimir Golubovic.

COPPA ITALIA – Domani alle 18.15 si disputeranno i match decisivi per la Coppa Italia. Si deciderà l'ultima qualificata con quattro squadre in lizza: la favorita è l'Enel Brindisi, che riceverà la Vanoli Cremona che ha in dubbio Marco Cusin. Ad inseguire sono la Pasta Reggia Caserta impegnata a Trento contro la Dolomiti Energia, la Vitasnella Cantù che disputerà il derby a Varese contro la Openjobmetis che attende di inserire Sundiata Gaines, e infine la Sidigas Avellino, che sarà in casa contro l'Umana Venezia.

SALVEZZA – Per le squadre che chiudono la classifica ci saranno due trasferte impegnative. La Betaland Capo d'Orlando, reduce dal cambio di allenatore con la promozione di Gennaro Di Carlo al posto di Giulio Griccioli, domani sarà a a Pistoia contro la Giorgio Tesi Group. Lunedì (ore 20.45, diretta SkySport2) la Manital Torino sarà a Pesaro contro la Consultinvest reduce dal capitombolo di Cantù.

TV – Oltre alle dirette sulle tv nazionali ecco il programma sulle locali: domani alle 18.15 Trento-Caserta su Teleprima, Brindisi-Cremona su Cremona 1, Pistoia-Capo d'Orlando su Antenna del Mediterraneo, Varese-Cantù su Milanow e Avellino-Venezia su SporTelevision.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA