Basket Serie A, Milano, il derby per ripartire

Contro Cantù, l'Emporio Armani difende il primato e vuole cancellare il ko europeo a Trento. Reggio Emilia riceve Pistoia. In coda, Torino all'ennesima ultima chiamata con la Dolomiti Energia
Basket Serie A, Milano, il derby per ripartire© CIAMILLO
3 min

ROMA – Il derby numero 167 contro Cantù offre a Milano l'opportunità di cancellare la scoppola europea a Trento: l'Emporio Armani, che recupera Simon e Jenkins, difende il primato nel posticipo delle 20.45 (diretta RaiSport1) contro la Vitasnella ridestata da due vittorie nelle ultime tre gare di campionato. Milano scende in campo conoscendo già il risultato della prima inseguitrice: Reggio Emilia, ancora priva di Lavrinovic e Gentile, riceve Pistoia alle 12 (diretta SkySport1).

DUELLO – La corsa per i primi due posti si abbina al duello per la terza posizione. Alle 18.15 Cremona difende il terzo posto contro Pesaro, ma deve fare a meno di Luca Vitali. Avellino cerca l'undicesima vittoria consecutiva in campionato contro la Virtus Bologna, rinfrancata dai successi contro Sassari e Varese.  

PLAYOFF – Per il quartetto di squadre che chiudono la zona-playoff, il 24° turno regala l'occasione per cancellare il filotto negativo della scorsa settimana. Domani alle 20.45 (diretta SkySport2) Venezia sarà a Caserta, contro la Pasta Reggia che fa debuttare Linton Johnson al posto dell'infortunato Linton Johnson: l'Umana cerca il successo esterno che manca da quattro mesi e mezzo. Brindisi, che inserisce Obie Trotter al posto di Scottie Reynolds, gioca alle 18.15 a Varese. Sassari, che ha salutato Tony Mitchell, ospita Capo d'Orlando con l'obiettivo di regalare a Federico Pasquini (ex di turno) la prima vittoria da coach in Serie A.

TORINO - Trento, infine, cerca il successo per chiudere la striscia negativa in campionato (cinque sconfitte) a Torino, dove la Manital ha licenziato Ian Miller e vive l'ennesima ultima spiaggia. La Manital ha messo sotto contratto Robert Vujanic, per rispettare il regolamento di Lega, e arriva al match dopo l'ennesimo appello del presidente Antonio Forni: “Credere ancora nella permanenza in A non è un'illusione, è un dovere dei tifosi sugli spalti come dei giocatori in campo: si crede e si lotta sino alla fine. Tanto più quando ci sono ancora speranze concrete che nascono non solo dall'esame del calendario, ma soprattutto dalla disamina obiettiva della qualità del nostro roster… Faccio appello al pubblico torinese perché accorra in massa al Ruffini a sostenere i colori gialloblù nelle quattro sfide casalinghe”.

TV – Accanto ai match in diretta nazionale, ecco il programma sulle locali: alle 18.15 Torino-Trento su Trentino TV, Varese-Brindisi su Tele Norba, Avellino-Virtus Bologna su TRC, Sassari-Capo d'Orlando su Antenna del Mediterraneo e Cremona-Pesaro su San Marino RTV.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA