Corriere dello Sport

Serie A

Vedi Tutte
Serie A

Basket Serie A, Milano vuole il riscatto

Basket Serie A, Milano vuole il riscatto
© LaPresse/Spada

L'Olimpia riceve Pesaro. Capo d'Orlando-Brindisi vale le Final Eight, dove per Torino, Trento e Pistoia c'è l'ultima chiamata. Cremona-Varese, derby drammatico

Sullo stesso argomento

 

lunedì 2 gennaio 2017 00:33

ROMA - Il penultimo turno d'andata, aperto dai successi esterni di Sassari e Avellino, offre a Milano una chance di riscatto. Alle 20.30 l'Emporio Armani - priva dell'infortunato Sanders e con in dubbio Simon - ospita Pesaro per dimenticare due settimane da incubo, caratterizzate dalle sconfitte contro Panathinaikos, Barcellona, Reggio Emilia e Zalgiris. Battendo la Consultinvest, la squadra di Repesa tornerebbe a +4 sulle inseguitrici, mettendo al sicuro il titolo di campione dell'inverno.

SALVEZZA - Il risultato di Pesaro interessa a Cremona e Varese, che danno vita ad un derby lombardo già drammatico in zona-salvezza. Paolo Lepore e il suo vecchio maestro Attilio Caja, grande ex della serata, cercano il primo successo stagionale: la Vanoli vuole dimezzare il divario dal penultimo posto, l'Openjobmetis invece cerca il successo che spingerebbe Cremona sul baratro.

FINAL EIGHT - Il turno è determinante anche per la corsa alle Final Eight di Coppa Italia. Capo d'Orlando-Brindisi è uno scontro diretto: chi vince sarà certo della qualificazione, i siciliani arrivano alla sfida dopo il ko ad Avellino dopo l'addio di Bruno Fitipaldo, i pugliesi invece sono reduci da quattro vittorie in sei gare. A rincorrere i primi otto posti sono Pistoia, Trento e Torino, tutte impegnate in casa. I toscani, che hanno confermato Teddy Okereafor per il resto dell'annata, ospitano una Reggio Emilia che vincendo salirebbe al secondo posto. I trentini ricevono Cantù, che non fanno debuttare Uros Slokar. La Fiat, infine, riceve Brescia (ore 20.45, SkySport2) nel match tra le ultime due neopromosse: la squadra di Vitucci vuole riscattare il pesante ko di Sassari.

TV - Accanto alla diretta di Torino-Brescia, ecco il programma sulle tv locali. Alle 20.30 Milano-Pesaro su RTV San Marino, Cremona-Varese su Telesettelaghi, Pistoia-Reggio Emilia su Teletricolore e Telereggio, Trento-Cantù su Milanow, Capo d'Orlando-Brindisi su Canale 85.

Articoli correlati

Commenti