Basket Serie A, Trento è pronta a stupire ancora tutti

Tante le conferme nel roster bianconero. Di spessore gli acquisti di Behanan e Gutierrez
Basket Serie A, Trento è pronta a stupire ancora tutti© LaPresse
2 min

ROMA – Il ricordo della finale scudetto disputata pochi mesi fa contro Venezia è ancora vivo dentro ai giocatori della Dolomiti Energia Trento che è pronta a ricominciare per cercare di stupire ancora tutti. La dirigenza bianconera è riuscita a centrare il non facile obiettivo di confermare un importante zoccolo duro del roster composto da Forray, Flaccadori, Sutton, Shields, Gomes, Lechtaler e Baldi Rossi – reduce da un Europeo decisamente positivo a cui inizialmente sembrava non dovesse neppure partecipare – attorno a cui ha innestato i nuovi arrivi. Non ci sono più Aaron Craft e Dustin Hogue ma la dirigenza è comunque riuscita ad assicurarsi due elementi di primissimo livello come Jorge Gutierrez – vincitore di un Bronzo agli ultimi FIBA Americup e di un Oro ai medesimi campionati nel 2013 – e Chane Behanan, centro statunitense diventato campione NCAA nel 2013 con i Louisville Cardinals. Infine è arrivato anche l’ex reggiano Ojars Silins che garantisce atletismo e qualità sul perimetro. Intrigante infine anche l’ingaggio della guardia classe 1996 Yannik Franke, capocannoniere del campionato olandese due anni fa e in cerca della definitiva consacrazione insieme a Diego Flaccadori che nella scorsa stagione ha decisamente ben figurato e quest’anno avrà a disposizione anche il palcoscenico europeo dell’Eurocup

ROSTER – Toto Forray (playmaker, 187 centimetri, Italia), Jorge Gutierrez (playmaker, 190 centimetri, Messico), Diego Flaccadori (guardia, 193 centimetri, Italia), Yannik Franke (guardia, 194 centimetri, Olanda), Shavon Shields (guardia/ala, 201 centimetri, Danimarca), Dominique Sutton (ala piccola, 196 centimetri, USA), Ojars Silins (ala piccola/ala grande, 200 centimetri, Lettonia), Joao Beto Gomes (ala piccola/ala grande, 201 centimetri, Portogallo), Filippo Baldi Rossi (ala grande, 207 centimetri, Italia), Chane Behanan (centro, 198 centimetri, USA), Luca Lechtaler (centro, 206 centimetri, Italia).

OBIETTIVI – L’obiettivo è quello di cercare di entrare nuovamente tra le prime quattro del campionato e di ben figurare in Eurocup dove all’esordio, nel 2015-2016, la formazione bianconera arrivo in semifinale. L'importante per ora è cercare di raggiungere quanto prima la forma migliore.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA