Basket, Serie A: Sassari centra le Final Eight, Brescia batte Venezia
© Ciamillo
Serie A
0

Basket, Serie A: Sassari centra le Final Eight, Brescia batte Venezia

I sardi centrano in casa di Cantù la quarta vittoria consecutiva e salgono al sesto posto. Venezia cade al PalaDesio: a rischio la seconda posizione

ROMA - Sassari vince in casa di Cantù e centra le Final Eight di Coppa Italia. Nel sabato italiano della Serie A di basket, Brescia piega d'orgoglio Venezia al PalaLeonessa e fa un gran favore all'Olimpia Milano capolista. 

POKER SASSARI - La Banco di Sardegna Sassari chiude 97-88 e centra la quarta vittoria consecutiva. Nella sfida fra le due squadre con più rimbalzi catturati in campionato (43.1 e 39.1 di media rispettivamente per i sardi e i lombardi), Sassari interrompe la serie di due successi di fila di Cantù. Ai lombardi non bastano i 31 punti di un sontuoso Tony Mitchell che viaggia a 15.4 di media in stagione. La partita è di fatto in bilico per tutti i 40 minuti. Sassari porta quattro uomini in doppia cifra, top scorer Scott Banforth con 24 punti (e 35 di valutazione), e fa la differenza nel terzo quarto con due triple consecutive di Polonara (3/7 dall'arco nel match) che scavano il parziale del +6 (63-69). Un vantaggio che i sardi di fatto consumano all'inizio del quarto per poi ritrovarlo, però, a un minuto dalla fine. Il tesoretto consente al Banco di Sardegna di espugnare il PalaDesio per la seconda volta in Serie A.

Acqua S.Bernardo Cantù-Banco di Sardegna Sassari 88-97

LEONESSA BRESCIA - Terza vittoria in sei confronti diretti dal ritorno in Serie A per Brescia, che supera 72-70 la Reyer Venezia. La squadra di coach Walter De Raffaele potrebbe perdere il secondo posto in classifica se Avellino dovesse battere Pistoia.

Germani Basket Brescia-Umana Reyer Venezia 72-70

Torna al successo dopo tre sconfitte consecutive la Germani, che esacerbano le difficoltà dei veneti al terzo stop nelle ultime quattro partite. Brescia è stata trascinata da uno splendido Hamilton (20 punti, miglior realizzatore della serata) e da Cunningham (17 punti) fondamentale nell'ultimo quarto per firmare l'allungo che la porta al 68-59. Un vantaggio che amministra nonostante il grintoso ritorno della Reyer, spinta dai 14 punti di Washington

Vedi tutte le news di Serie A

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti