Basket, Serie A: Cantù vince ancora, Brindisi ko

La squadra di Brienza stende i ragazzi di coach Vitucci nel posticipo del 20° turno
Basket, Serie A: Cantù vince ancora, Brindisi ko© LAPRESSE
TagsBasketSerie ABrindisi

ROMA - Il posticipo della ventesima giornata della massima serie italiana di basket termina con il successo di Cantù contro Brindisi. La formazione di Brienza vince 81-79 all'ultimo secondo contro la formazione pugliese e trova il decimo successo in campionato salendo a quota 20 in classifica. Gli ospiti rimediano una sconfitta dopo una striscia positiva di vittorie, restano a 24 punti e condividono il quarto posto in graduatoria con Varese e Avellino.

Leggi tutte le news sulla Serie A di basket

LA PARTITA - Gara molto equlibirata al PalaDesio, dove i padroni di casa ottengono una vittoria di misura all'ultimo respiro contro la squadra pugliese. C'è grande equlibrio al termine dei due quarti dopo il parziale 22-21 nel primo e 22-23 nel secondo. Nel terzo quarto, però, Cantù riesce a conquistare un po' di vantaggio e chiudere con 5 punti di distacco sugli avversari. Nell'ultima parte della partita, Brindisi recupera lo svantaggio ma i padroni di casa trovano la forza di reagire, difendono il risultato e chiudono l'incontro 81-79. Cantù continua a vincere e raggiunge Virtus Bologna, Trieste e Trento a quota 20 punti. Brindisi, invece, si ferma dopo diversi risultati positivi e resta a 24 punti con Varese e Avellino.

GLI ALTRI RISULTATI - Ecco gli altri risultati della 20esima giornata della Serie A di basket: Segafredo Virtus Bologna - Umana Reyer Venezia 76-77 Banco di Sardegna Sassari - Vanoli Cremona 100-105 Openjobmetis Varese - Grissin Bon Reggio Emilia 92-80 Oriora Pistoia - Alma Trieste 77-90 Dolomiti Energia Trentino - Sidigas Avellino 97-79 A|X Armani Exchange Milano - Fiat Torino 110-91 VL Pesaro - Germani Brescia 86-92 Acqua S.Bernardo Cantù - Happy Casa Brindisi 81-79.

Acqua S.Bernardo Cantù-Happy Casa Brindisi 81-79
Guarda il video
Acqua S.Bernardo Cantù-Happy Casa Brindisi 81-79

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti