Basket Serie A, Trento batte Torino 95-87
© Ciamillo
Serie A
0

Basket Serie A, Trento batte Torino 95-87

Una vittoria in volata per l'Aquila, che rimonta nell'ultimo periodo contro la FIAT e trova il quarto successo casalingo consecutivo 

TRENTO - Nell'anticipo della 24ª della Serie A, l'Aquila Trento batte la FIAT Torino in volata. A trascinare alla vittoria i padroni di casa ci pensano Diego Flaccadori e Aaron Craft, rispettivamente autori di 20 e 19 punti. McAdoo non basta ai piemontesi: i suoi 17 punti non sono abbastanza per evitare la quinta sconfitta consecutiva. Torino resta a due punti dall'ultimo posto in classifica, mentre Trento si piazza al settimo posto, in piena zona play off, in attesa delle altre sfide della giornata.

LA CLASSIFICA DI SERIE A

LA PARTITA - I padroni di casa partono forte e si portano subito sul +8 con Gomes, che in schiacciata firma il 16-8. Torino risponde con Jaiteh e accorcia fino al -3 con Portannese. Trento rimane in vantaggio grazie ai continui tiri da dietro l'arco, prima con Gomes, poi con Forray. Torino, però, resiste ai colpi avversari e Poeta, che supera i 3000 punti realizzati in campionato, e Cotton replicano. Cotton e Marble firmano un parziale di 10-0 che permette alla FIAT di passare in vantaggio sul 32-37, ma Mezzanotte accorcia le distanze e sul finire del primo tempo Trento ritorna avanti grazie a un mini parziale: all'intervallo è 45-43.

IL CALENDARIO DI SERIE A

VOLATA FINALE - Nella ripresa è ancora tutto in equilibrio. Il pubblico si scalda quando Craft alza l'alley-oop per Hodue, ma Portannese e Moore firmano un altro break targato FIAT: 0-8 e +7 ospiti. Nel terzo quarto l'attacco di Torino fa faville e segna ben 27 punti, a discapito dei 20 segnati dai padroni di casa. Quando iniziano gli ultimi 10' di gioco, gli ospiti sono in vantaggio, ma Trento si scuote, grazie anche al grande supporto del proprio pubblico. L'Aquila Basket inizia a macinare in attacco con Flaccadori e, soprattutto, a chiudere i battenti nella propria area. Arriva l'allungo definitivo: nel solo quarto quarto il parziale è 30-17 per Trento. Il risultato finale è 95-87: Torino resta a due punti dall'ultimo posto, occupato da Pistoia. Trento sale al settimo posto momentaneo, in piena zona playoff.

Vedi tutte le news di Serie A

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti