Basket Serie A, Milano cade a Brescia. Cremona aggancia Venezia

Avellino torna al successo dopo quattro partite. Vincono anche Sassari, Trento e Cantù: ancora tutto da decidere in zona playoff
Basket Serie A, Milano cade a Brescia. Cremona aggancia Venezia© CIAMILLO-CASTORIA
4 min

ROMA – Nella 27ª giornata del campionato di Serie A perdono le prime due della classe: Milano e Venezia. L’Olimpia deve arrendersi sul campo di Brescia dopo un tempo supplementare, mentre la Reyer cade a Trieste e si fa raggiungere a 36 punti da Cremona. La squadra di coach Meo Sacchetti vince contro Brindisi e allunga sull’Happy Casa. La Sidigas Avellino batte Torino e torna a sorridere dopo oltre un mese, ma la FIAT Auxilium può mantenere le distanze dalla zona retrocessione grazie alle sconfitte di Reggiana, Pesaro e Pistoia. 

LA VIRTUS ROMA TORNA IN SERIE A

MILANO KO – La rimonta finale nel quarto periodo firmata Kuzminskas e Nunnally non basta a Milano, che esce sconfitta dalla trasferta di Brescia. Alla Germani servono i supplementari per battere la capolista: la tripla di Abass allo scadere non trova il fondo della retina, ma il 26enne si fa perdonare nel supplementare e firma 23 punti, protagonista insieme a Moss, che ne realizza 27. La partita termina 92-86. 

VEDI I RISULTATI DI SERIE A1

CINQUE PER TRIESTE – Cinque vittorie consecutive per coach Dalmasson e per Trieste, che batte Venezia 104-85. La partita dura appena un quarto: i primi dieci minuti terminano sul 24-24, ma per il resto dell’incontro è un dominio dell’Alma. Non bastano i 15 punti di Haynes e i 12 di Tonut, Trieste manda ben sei giocatori in doppia cifra.

VEDI LA CLASSIFICA DI SERIE A1

GLI ALTRI RISULTATI - Dolomiti Energia Trentino-OriOraPistoia 82-73, AcquaS.BernardoCantù-OpenjobmetisVarese 84-75, Vanoli Basket Cremona-Happy Casa Brindisi 93-86, Sidigas Avellino-Fiat Torino 109-82, Alma Trieste-Umana Reyer Venezia 104-85, Grissin Bon Reggio Emilia-Segafredo Virtus Bologna 81-89, Germani Brescia-AX Armani Exchange Milano 92-86 (OT), VL Pesaro-Banco di Sardegna Sassari 81-88.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA