La Reyer Venezia vince gara-4: è 2-2 nella serie con Cremona

Semifinale playoff A1 spettacolare con la squadra di casa che parte forte, ma Vanoli non molla arrendendosi solo nel finale
La Reyer Venezia vince gara-4: è 2-2 nella serie con Cremona© CIAMILLO
2 min

VENEZIA – La Reyer Venezia non sbaglia e annulla il matchpoint della Vanoli Cremona portando la serie sul 2-2 e arrivando a giocarsi il pass per la finale scudetto contro Sassari nella decisiva gara-5. 78-75 a favore dei padroni di casa il punteggio finale con i ragazzi guidati da De Raffaele che non avevano più spazio per errori e cominciano alla grande il match rifilando un parziale di 30-10 agli avversari nel primo quarto. E’ chiaro che i veneti hanno spinto fin da subito per evitare la sconfitta che invece era arrivata, sempre qui al Palasport Giuseppe Taliercio di Venezia. Cremona con qualche rimpianto visto l'ottimo secondo parziale che aveva quasi completato la rimonta. 

Cremona sfiora l'impresa, ma la Reyer c'è

All'intervallo la gara sembra già finita: Venezia avanti di 18 punti, toccando anche il picco del +26, grazie ai 15 punti di Watt e sfruttando la fase offensiva spenta degli avversari con Crawford fermo a 0 punti con 0/6 al tiro. Nel secondo parziale, tuttavia, parte a razzo Cremona che cambia faccia al match rispetto al primo tempo. Il risultato sono 9 punti recuperati in pochi minuti e nervosismo alle stelle per la Reyer che alla fine del terzo quarto è avanti di 10. Nell'ultimo periodo la gara si fa spettacolare con Cremona che si spinge fino al -3, salvo poi arrendersi negli ultimi istanti di gara. Mathiang migliore della Vanoli Cremona con 22 punti e 7 rimbalzi, mentre per la Reyer sono stati determinanti i 17 punti con 6 rimbalzi di Tonut. La finalista che affronterà Sassari in finale si scoprirà soltanto con gara-5.

Altro guaio per Milano: Burns positivo ad anabolizzante


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA