La Reyer Venezia è campione d'Italia. Battuta Sassari 87-61 in Gara7

Nella "bella" delle Finals del campionato italiano di basket i lagunari dominano dall'inizio alla fine la squadra sarda e si aggiudicano il quarto scudetto della loro storia
La Reyer Venezia è campione d'Italia. Battuta Sassari 87-61 in Gara7© Ciamillo
2 min

VENEZIA - L'Umana Reyer Venezia è Campione d'Italia. Al PalaTaliercio la squadra di coach Walter De Raffaele supera la Dinamo Sassari con il punteggio di 87-61 nella "bella" della Finals dei playoff del campionato italiano di pallacanestro. Per i lagunari è il quarto scudetto della storia, il secondo con De Raffaele in panchina (il primo nella stagione 2016-17). La squadra di coach Pozzecco dopo una entusiasmante cavalcata si spegne nella gara decisiva. 

Serie A, l'albo d'oro

Dominio Venezia, Sassari mai in partita

In un PalaTaliercio infuocato i lagunari partono forte con il parziale 14-7 firmato da Vidmar e Haynes. McGee tiene a galla i sardi che nella seconda parte di quarto accorciano fino al -2 (14-12) ma allo scadere del primo parziale arriva una magia di De Nicolao che permette alla Reyer di chiudere il primo quarto a +4 (16-12). Copione identico nel secondo quarto con la Reyer a fare la partita e gli uomini di Pozzecco costretti ad inseguire. Si arriva all'intervallo lungo con i padroni di casa sopra di 9 (39-30). Nel secondo tempo sale in cattedra per i lagunari il greco Bramos che realizza 8 punti nei primi minuti del tempo e regala la doppia cifra di vantaggio alla Reyer. Il parziale dell'ellenico taglia letteralmente le gambe ai sardi che non riescono a reagire e la Reyer scappa addirittura a +20 (57-37). Si arriva all'ultimo parziale con i padroni di casa sopra di 22 punti e con il pieno controllo della partita. De Raffaele è bravo ad addormentare la gara ed aspettare la sirena finale. Finisce 87-61 per la Reyer. Al PalaTaliercio inizia la festa: Venezia è campione d'Italia per la quarta volta nella sua storia.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA