Virtus Bologna, messo a segno il super colpo Teodosic

Il 32enne campione serbo è pronto a sbarcare in serie A1 con le V nere firmando un contratto triennale senza clausole d'uscita
Virtus Bologna, messo a segno il super colpo Teodosic© Ciamillo

BOLOGNA - Può essere considerato il colpo del secolo: Milos Teodosic arriva in Serie A1 e si accasa alla Virtus Bologna. Il 32enne playmaker serbo, fermo da Febbraio dopo l'esperienza ai Los Angeles Clippers in Nba, firma un contratto triennale con la società emiliana senza clausole d'uscita. Per la prima volta in carriera, il serbo Teodosic non giocherà in Nba o Eurolega, ma ha accettato ugualmente il lungo corteggiamento delle V nere. Negli ultimi due anni, Milos Teodosic ha giocato insieme a Danilo Gallinari ai Clippers di Los Angeles, prima di fermarsi a Febbraio. Con questo colpo la Virtus Bologna cambia le proprie prospettive di squadra visto che un acquisto del genere permette alla società emiliana di puntare fortemente verso i traguardi più elevanti. La carriera del serbo parla per lui: dal 2007 al 2017 ha fatto parte delle squadra più importanti d'Europa passando prima all'Olympiakos e poi al CSKA Mosca, per poi approdare due anni fa in Nba a Los Angeles, dove non ha trovato i risultati sperati. Con la nazionale serba ha vinto il Mondiale del 2014 e l'Olimpiade del 2016 sotto la guida di Sasha Djodjevic, stesso coach che ritroverà alla Virtus per riprendere il cammino da dove si era interrotto. 

Nba, che show a New York per il Draft 2019
Guarda la gallery
Nba, che show a New York per il Draft 2019

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti