Virtus Roma ko in casa contro Brindisi. Brescia espugna il Forum

Debutto casalingo amaro per i capitolini che cedono 63-87 alla compagine pugliese. Sconfitta interna anche per l'Olimpia Milano. La Fortitudo, da neopromossa, batte Venezia al PalaDozza
Virtus Roma ko in casa contro Brindisi. Brescia espugna il Forum
4 min

ROMA - Nella seconda giornata del campionato di Serie A di basket sconfitte interne per Virtus Roma, battuta da Brindisi 87-63, ed Olimpia Milano che prova a consolarsi del ko contro Brescia con l'acquisto dell'argentino Luis Scola, argento con la selezione albiceleste agli ultimi Mondiali. La Fortitudo Bologna bagna il ritorno in Serie A al PalaDozza dopo 10 anni e 4 mesi con la vittoria per 89-82 contro i campioni in carica della Reyer Venezia. La Virtus Bologna, invece, sbanca Pistoia 88-78 mentre Sassari supera Pesaro facilmente 99-79. 

Serie A basket: tutti i risultati

Troppa Brindisi per la Virtus Roma

Al Palazzo dello Sport della capitale gara senza storia. La Happy Casa Brindisi domina dall'inizio alla fine e rialza la testa dopo la sconfitta interna all'esordio con Cantù.  Partita indirizzata fin dal primo quarto con i pugliesi che toccano addirittura il +17; la squadra di coach Bucchi, condizionata dalle tante assenze, prova a reagire con Jefferson ma non basta. Nel terzo quarto gli ospiti con Banks e l’ex Brown raggiungono il massimo vantaggio sul +29 (34-63) chiudendo di fatto i conti. Ultimo quarto con Brindisi che si limita ad amministrare e chiude facilmente 87-63.

Milano ko al Forum. Aradori trascina la Fortitudo

Debutto interno amaro per l'Olimpia Milano che perde 73-65 contro Brescia. La squadra allenata da Ettore Messina insegue gli ospiti per tutta la gara, mette la testa avanti nel terzo quarto ma non trova ritmo e alla fine cede nell'ultimo quarto. Merito a Brescia trascinata al successo dai 13 punti di Lansdowne, dai 12 di Luca Vitali e Horton. In casa Olimpia da segnalare i 19 punti di Roll. Al PalaDozza nella domenica in cui la Bologna biancoblù riaccoglie la Fortitudo in A vittoria pazzesca degli uomini di coach Martino che battono i campioni d'Italia in carica di Venezia 89-82: match quasi a senso unico con i lagunari che provano a riaprirla nel finale ma Aradori, autore di 20 punti, e Robertson dalla lunetta regalano la seconda vittoria consecutiva alla Effe

Le altre gare della giornata

Vittoria senza rischi per la Virtus Bologna che al PalaCarrara si impone 88-78 contro Pistoia. I felsinei guidati da Markovic, che a fine match mette a referto 14 assist, chiudono il primo tempo sul 42-30 (+12). Nel terzo quarto i toscani provano a riavvicinarsi portandosi fino a -6 (40-46) ma Ricci, Gamble e Hunter rimettono la Vu Nere in carreggiata e conducono i compagni alla vittoria facile. Successo senza alcun patema anche per Sassari che asfalta nel debutto in campionato al PalaSerradimigni Pesaro con il punteggio di 99-79. Evans e Gentile protagonisti tra le fila dei padroni di casa mentre è da segnalare per gli ospiti il carrer high di Mussini a quota 27 personali. Vittoria interna anche per la Vanoli Cremona che supera la De Longhi Treviso per 89-87. Nell'ultima gara di giornata colpaccio esterno di Varese che sbanca Trieste 92-62 trascinata dallo statunitense Josh Mayo che ha messo a referto 32 punti, 6 rimbalzi e 7 assist.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA