Perego esonerato da Pesaro, torna coach Sacco

La Carpegna Prosciutto Basket, ultima in classifica, ufficializza l'avvicendamento in panchina: "Sono venute meno le prospettive del progetto della scorsa estate"
Perego esonerato da Pesaro, torna coach Sacco© Ciamillo
2 min

PESARO – Cambio di allenatore per la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, ultima in classifica in Serie A con 10 sconfitte in altrettante gare: il club marchigiano ha ufficializzato l’esonero di Federico Perego e il nuovo incarico affidato al coach pesarese Giancarlo Sacco. La Carpegna Prosciutto Basket fa sapere in un comunicato che sono “venute meno le prospettive del progetto ipotizzato la scorsa estate”, per cui la società “con dispiacere, ha assunto la decisione di separarsi dal coach, al quale riconosce grande professionalità e dedizione al lavoro. La Vuelle augura a Perego le migliori fortune personali e professionali per il futuro. Perego - continua la nota - sarà sostituito da Giancarlo Sacco, che nel pomeriggio di oggi dirigerà il primo allenamento”.

Sacco torna a Pesaro

Sacco, 62 anni, ha già allenato Pesaro negli anni '80 e '90. Nel 1985, con la Scavolini, ha conquistato la Coppa Italia. Nella stessa stagione è stato nominato allenatore dell’anno. Ha inoltre raggiunto 2 finali scudetto, ulteriori due finali di Coppa Italia e 2 finali in competizioni europee.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA