Serie A, prima sconfitta per la Virtus Bologna. Successi per l'Olimpia, Sassari e Roma

Il quintetto guidato da Djordjevic cade al PalaRadi di Cremona ed interrompe una striscia di dieci vittorie consecutive. Le dirette inseguitrici non sbagliano e volano a -4
Serie A, prima sconfitta per la Virtus Bologna. Successi per l'Olimpia, Sassari e Roma© Mattia Ozbot / Ciamillo-Castoria
3 min

ROMA - Prima sconfitta nella Serie A di basket per la capolista Virtus Bologna al PalaRadi di Cremona. Decisivo il primo quarto con la squadra di Sacchetti che chiude sul 26-14. Gli ospiti, invece, pagano l'espulsione di Teodosic nella seconda parte di gara. Il quintetto di Djordjevic si porta sul meno 4 ma un superbo Saunders ricaccia indietro la capolista. I padroni di casa, dunque, si impongono 78-66 balzando al quinto posto in classifica. Sono quattro, invece, gli attuali punti di vantaggio delle V nere sulle principali inseguitrici ovvero Olimpia Milano e Sassari.

Serie A, la classifica

Accorciano Milano e Sassari

L'Olimpia, nel corso di questo turno, ha superato 65-71 Pesaro. Nel primo tempo la partita è ancora molto aperta con i meneghini che vanno all'intervallo in vantaggio di un solo punto. Pesaro rimane aggrappata alla partita grazie alle prestazioni di Toté e Mussini ma Rodriguez leva le castagne dal fuoco al quintetto di coach Messina realizzando 9 punti negli ultimi 4 minuti. Vittoria in trasferta anche per Sassari che si impone 77-83 ai danni di Brindisi grazie ai 35 punti della coppia Evans-Pierre.

Cantù batte Varese, successi anche per Treviso, Brescia e Roma

Cantù, invece, vince 74-67 il derby con Varese distaccandosi ulteriormente dalla zona retrocessione. Grande prestazione di Wilson con 16 punti e 10 rimbalzi. Treviso subisce nel corso del match un -20 ma riesce a vincere 91-83 contro la Reggiana salendo all'ottavo posto, in piena zona playoff. Dopo due sconfitte consecutive rialza la testa Roma che si impone al PalaLottomatica 82-72 contro Trieste e agguanta la nona piazza.Il sipario della 12esima giornata della Serie A di basket si era aperto al "PalaLeonessa" dove la Germani ha trovato il successo davanti al proprio pubblico superando Pistoia per 86-74. Ottima partenza dei padroni di casa con Cain che lancia subito i lombardi. Lansdowne prova a tenere a galla i suoi, ma al primo intervallo il punteggio è di 28-19. Nella seconda e nella terza frazione, il quintetto ospite riesce a restare a contatto con l'avversario anche se il gap resta di 10 lunghezze (62-52). Gli ultimi dieci minuti sono l'occasione per il quintetto di Carrea per compiere l'impresa, ma Lansdowne (top scorer con 20 punti) e Vitali (16 punti e 8 assist a referto) non perdonano e Brescia porta a casa una vittoria fondamentale per rilanciarsi in classifica.

Serie A, i risultati


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA