Virtus Roma, preso l'americano Evans: "Porto la mia esperienza"

L'ala statunitense approda ufficialmente nella Capitale, soddisfatto coach Bucchi: "Conosce il basket europeo di alto livello"
Virtus Roma, preso l'americano Evans: "Porto la mia esperienza"© Virtus Roma
2 min

ROMA - La Virtus Roma annuncia l'acquisto di Chris Evans, ala statunitense di 203 cm per 100 kg, lo scorso anno in forza all'Orleans Loiret Basket. Nato a Chesapeake (Virginia) il 29 gennaio 1991, nell'ultima stagione in Francia l'americano ha disputato 24 partite con 14,9 punti, 5 rimbalzi e il 37% da tre. "Non vedo l'ora di giocare con la Virtus Roma e di cimentarmi nel campionato italiano - ha dichiarato Evans - spero di poter contribuire agli obiettivi che ci porremo grazie all'esperienza che ho maturato in questi anni giocando ad alti livelli".

Bucchi: "Evans giocatore esperto"

"Evans è un giocatore con una consolidata esperienza europea di alto livello, oltre a essere stato già nel nostro campionato, seppur in A2 - le parole di Piero Bucchi, coach della Virtus Roma - è un ragazzo di talento e con grandi qualità atletiche, sono sicuro possa essere un’aggiunta importante nel reparto degli esterni, senza dimenticare la sua capacità di giocare anche da 4 in determinati momenti della partita". "Due stagioni fa è andato in doppia cifra di media punti in Eurolega con il Gran Canaria - spiega Valerio Spinelli, direttore sportivo del club capitolino - è un giocatore importantissimo che ci darà grande equilibrio".


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA