Belinelli torna in Italia: firma per la Virtus Bologna

L'ex cestista Nba si lega alle V nere con un contratto pluriennale: il torneo riaccoglie uno dei suoi campioni più vincenti
Belinelli torna in Italia: firma per la Virtus Bologna© CIAMILLO-CASTORIA
1 min

BOLOGNA - La notizia è clamorosa e scalda i cuori di ogni appassionato di basket: Marco Belinelli ritorna in Italia, firmando per la Segafredo Virtus Bologna. Il cestista di San Giovanni in Persiceto lascia l' NBA dopo 13 stagioni e firma un pluriennale con la società del patron Zanetti, ritornando nella città dov'è cresciuto fra Virtus e Fortitudo.

Nba, Bogdanovic firma ad Atlanta

Pajola esalta la Virtus e ottiene il titolo di Mvp

Basta Nba, Belinelli torna a casa

Dopo aver vestito le canotte di San Antonio, Toronto, Golden State, Philadelphia, New Orleans, Chicago e Sacramento, le offerte pervenute alla guardia azzurra non convincevano più di tanto, da qui la scelta di lasciare le "montagne" di dollari americani per un nuovo ruolo da protagonista. Sicuramente la Virtus gli affiderà le chiavi del perimetro, andando a colmare sempre più quel gap con Milano che adesso ha un avversario davvero ostico con cui competere. Insomma, il "figliol prodigo" torna a casa, dove esordì fra i professionisti a 16 anni. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA