Belinelli caricato dalla Virtus Bologna: "Progetto stimolante"

L'ex Spurs e Warriors è pronto e determinato nella sua seconda avventura con le Vu Nere e vestirà ancora la maglia numero 3: "Mi ha portato bene in passato"
Belinelli caricato dalla Virtus Bologna: "Progetto stimolante"© CIAMILLO
2 min

BOLOGNA - Marco Belinelli ha inziato la sua seconda avventura con i colori della Virtus Bologna. L’ex giocatore dei San Antonio Spurs ha firmato un contratto di 3 anni per 5 milioni di euro con la società che lo lanciò a soli 16 anni, una Virtus Bologna che con Belinelli spera di fare il salto di qualità decisivo per lottare sia in Eurocup (oggi imbattuta, 7-0) che in campionato: “È un progetto che mi ha interessato da subito. Un progetto stimolante, nel quale sono certo potrò contribuire in maniera importante” sono state le prime parole dell’ex Raptors. Belinelli vestirà anche alla Virtus Bologna il suo #3: “Mi ha portato bene in tante occasioni (vinse il titolo nel 2014 con gli Spurs), speriamo possa andare bene anche nei prossimi tre anni con la Virtus”. L’azzurro potrebbe già fare il suo esordio in Serie A domenica 6 dicembre, decima giornata, nel big match casalingo contro la Dinamo Sassari.

In Nba 13 stagioni

Marco Belinelli ha giocato 13 stagioni in Nba (scelto al Draft 2007 con la diciottesima chiamata assoluta) realizzando 8921 punti in 925 partite giocate (tra regular-season e Playoffs) con le uniformi di: Golden State Warriors, Toronto Raptors, New Orleans Hornets, Chicago Bulls, San Antonio Spurs, Sacramento Kings, Charlotte Hornets, Atlanta Hawks, Philadelphia 76ers e San Antonio Spurs.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA