Belinelli alla Virtus Bologna: "Ho il fuoco dentro, sono carico"

Presentazione ufficiale per l’azzurro al rientro in Italia dopo 13 anni e un titolo in Nba: “Tornare a casa per me è qualcosa di unico, non sono più il ragazzino di una volta”
Belinelli alla Virtus Bologna: "Ho il fuoco dentro, sono carico"© CIAMILLO
2 min

BOLOGNA - "Sono molto emozionato, inizia una nuova tappa del mio percorso. In NBA ho realizzato i miei sogni. Sono cambiato, non sono piu' il ragazzino di una volta. Ho un bagaglio di esperienza importante". Queste le prime parole di  Marco Belinelli, nel giorno della sua presentazione come nuovo giocatore della Virtus Bologna. Al suo fianco il patron delle V nere Massimo Zanetti, il coach Djordjevic e l'ad Luca Baraldi. La guardia classe 1986 ha inoltre aggiunto: "Tornare a casa per me è qualcosa di unico. Per me inizia una nuova tappa del mio percorso, iniziata 30 anni fa a San Giovanni. La Virtus ha creduto in me quando avevo 11 anni, ho esordito in Serie A con questa maglia per fare poi delle esperienze indimenticabili" 

"L'unico bolognese in una squadra già forte"

Sulla scelta di tornare in Italia, Belinelli ha detto: "La Virtus si è presentata con un progetto importante, credendo fin da subito in me. Mi ha dato l'opportunità di sentirmi un giocatore importante, di lottare per obiettivi importanti in Italia e in Europa. Sanno tutti che vorrei fare allenamento già domani, ho sentito tantissimo il calore dei tifosi. Non vedo l'ora di iniziare e di far parlare il campo".  Nel corso della conferenza stampa al Paladozza, l'ex campione NBA ha ripercorso anche la sua carriera con i trascorsi alla Fortitudo Bologna, "che ringrazio per avermi fatto crescere". Queste invece le parole del patron della Virtus Massimo Zanetti: "É un grandissimo onore per noi e per la città riportare a casa Belinelli, che considero il più grande giocatore italiano di sempre essendo l'unico ad aver vinto l'anello della NBA. Sarà anche l'unico bolognese in una squadra già forte, con lui alziamo ancora di più il livello".


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA